Translate

domenica 27 ottobre 2013

Silenzio-Assenzio




Il Silenzio è droga.
Se ti ci rifugi ti intrappola, ti porta dentro e ti ci fai.
Ne vuoi
Poi ne vuoi.
Nel silenzio ho avuto i miei trip in questi giorni.


Ho scoperto parti di me riflessive e pacifiche.
Ho ascoltato sotto l'irruenza e la smania, ci ho scovato la premura e la pazienza.
Ho travato il bisogno di intimità.
Mi sono presa la mia intimità, tagliando fuori tutto il resto: il caos, l'inquinamento emotivo, il gas che le altre vite emanano, il frastuono dei legami.



 


Ho trovato posti fatti di poesia, dove il tutto si fa di dettagli posizionati con garbo, con proporzione, dove i colori raccontano armonie silenziose, storie private, emozioni soffuse.


 

Ho spiato foglie timide, le ho viste arrossire dopo le adulazioni dell'autunno caldo, poi chinare il capo e in ultimo cadere alla tentazione, all'istinto, alla natura.
Le ho trovate splendide e dignitose anche dopo il loro ballo, sfinite e sgualcite a terra.









Ho trovato la fiducia, la speranza, l'unione, la forza.





In questo silenzio, che mi avvolge come una coperta calda, che mi coccola, che mi fa sentire protetta e compresa, ho trovato nella cassetta delle lettere il mio nuovo piano terapeutico.
E non lo grido ai quattro venti.
Non lo dico ai parenti, alle amiche, al forum.
Non lo dico.
Tengo qui al caldo anche lui.
Con me




Non fatelo.
Non chiedetemi come sto. Sto raccolta
Non chiedetemi quanto manca. Non voglio dirlo
Non fate domande. Non voglio dare risposte
Non fatelo, qualsiasi cosa sia.



Parentesi
(Amica Emme è incinta. Stavolta ci ha messo tre mesi. Da qui, avvolta e serena, ho capito che quello che mi dice non è una provocazione, una cattiveria, una frase disconnessa. Non c'è malizia, non ci sono altri sentimenti covati e silenti, c'è solo che non può capirlo. Tutto qui. Le strade non sono sempre complicate e impercorribili, a volte sono semplici e diritte).

11 commenti:

  1. Ahahahah
    Oppure: daje dajee dajeeeee

    Sto aspettando Cornelia io eh!

    RispondiElimina
  2. Oh che bello trovare il piano terapeutico nella cassetta, che emozione! Dai dai vai di spray! (io pure la prossima volta forse vado di spray, oh yeah)
    (ok ok sssshhhhhh.....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono tanto emozionata.
      L'altra volta è stato tutto terribile, ora invece sento la nostalgia di quei giorni di speranza
      Non vedo l'ora
      Io è spray amici intimi 😎

      Elimina
    2. Quei quadratini erano una faccina con gli occhiali da sole :)

      Elimina
  3. novembre è alle porte anche se fa ancora caldo! :) io aspetto con te notizie di te! nascosta...ma ti seguo :) amica A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bacio mia bella amica A
      Chi l avrebbe mai detto
      Tu e io :)

      Elimina
  4. ...e io che passo da qui nella speranza di una news...oggi ne trovo questa: ultima notizia: nessuna altra notizia!
    bene, anche io ogni tanto faccio così...
    ti auguro che stavolta vada tutto bene, ma tu annotati tutto, così poi ci racconti come va...
    Lady W

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao LAdy W
      tu come stai?
      vedrai che nel pt star qui ogni giorno a fare il bilancio del "sento-non sento"
      speriamo di arrivarci al pt

      Elimina
  5. Sei proprio uno spirito dolce in un'anima sensibile e gentile... come un seme che riposa nel silenzio della terra, pronto a ricevere il nutrimento che gli permetterà di crescere.

    Ti abbraccio,
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isa,
      il tuo passaggio qui è sempre un piacere.
      A presto

      Elimina

Ogni pensiero aggiunge valore al mio cammino :)