lunedì 12 agosto 2013

Sono nata fallata

Sono una donna che non fa figli
Sono un ramo secco
Sono un utero vuoto
V U O T O
Un vuoto che ti schiaccia, così pesante da non trovare un metro di misura, una definizione.
Sono una donna dilaniata
Non sono una donna!
Sono amputata
Sono menomata
Sono nata fallata
SONO STERILE!

13 commenti:

  1. un utero vuoto è sempre un utero.

    pensa a come vive chi un utero non ce l' ha...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proprio non riesco a ragionare così
      Ognuno ha il suo dolore e ogni dolore va rispettato
      In queste scarpe ci sto io e solo io so quanto sono strette

      Elimina
    2. Rispetto il tuo dolore.

      Io dopo un tumore mi ritrovo senza utero.

      Ti ho commentato in modo duro per farti trovare uno spiraglio alla tua situazione.

      Anche a me dicono che potevo morire e invece sono viva.

      Sono viva per l'anagrafe.

      Ma dentro sono morta.

      Non era un attacco verso di te.

      Era un incoraggiamento.

      Auguri

      Elimina
    3. Vorrei trovare una frase illuminante
      Qualcosa da dire che cambi le cose, la visuale, i bisogni
      Purtroppo questo asso nella manica non ce l'ho
      A volte le parole non bastano
      Non servono
      Mi dispiace immensamente
      Ti abbraccio forte

      Elimina
  2. Scusami ancora per il duro attacco. Purtroppo ancora non accetto bene questo mio stato di donna senza utero.

    Non credo si possa accettare una realtà.

    Quando mi sono operata non sapevo bene a cosa andassi incontro.

    Ma la possibilità di rimanere senza utero,seppur me l' avessero prospettata,
    non l'avevo considerata.

    Pensavo fosse una remota evenienza.

    Amo la vita.

    Ma appena saputa la terribile notizia al mio risveglio il primo pensiero fu quello di saltare giù da quella finestra.

    Nel vuoto.

    Vuoto che avevo e che ho.

    Ma la mia strada forse è un'altra.

    E sto prendendo informazioni sull' adozione.

    Ci sara da qualche parte un bimbo venuto fuori da un utero qualsiasi pronto a chiamare me mamma.

    Abbraccio io te, amylou

    RispondiElimina
  3. Ci penso sempre tanto prima di risponderti, devo prendere il mio tempo.
    Mi fai pensare
    Mi fai riflettere
    Mi obblighi a spostare i confini, rivalutare i limiti imposti.
    Mai, Mai, MAI dire Mai.

    Magari il bello della vita è lì, dove prima non guardavamo, dove credevamo di non dover guardare, dove ignoravamo esistesse.

    A presto
    Tienimi aggiornata
    Sono qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro baricentro si può spostare da un momento all' altro.
      Gli equilibri che pensiamo di avere spesso ci fanno cadere.
      Hai ragione. Mai dire mai.ho detto mai troppe volte.ho smesso.
      Prima la paura del tumore.poi la paura di non accettare il mio stato. Ero arrivata a pensare che avere il tumore sarebbe stato meglio che non avere utero.pura follia. Non ho più il tumore e non ho più un utero.

      A cosa mi sarebbe servito l'utero abbinato al tumore?
      A niente. Proprio come ora.ma sono viva e mi devo concentrare su questo.sono viva.
      Sei viva anche tu e sei in grado di dare la vita a un piccolo essere.

      Ti auguro che accada presto

      Elimina
    2. In qualche modo, anche se fuori da ogni previsione, diverso dai sogni di bambina con le bambole tra le mani, le spazzole e i pentolini...in qualsiasi modo arrivi, è Amore, e l'Amore è un miracolo sempre. Lo so io, lo sai anche tu.

      Elimina
    3. Ciao, leggo le vostre esperienze e tocco il vostro dolore, profondamente diverso se pur unito dallo stesso desiderio di vita.
      Oggi sono una mamma, diventata mamma faticosamente, una vera combattente. Ho impiegato anni, per avere i miei due gemelli. Visite, ecografie, 3 pick up, 8 trasferimenti di embrione, di cui 1 finito con una gravidanza extrauterina, poi operata, togliendo il battito a quell'unica vita che in anni aveva deciso di attaccarsi alla mia, ma nel posto sbagliato. Tanto era il desiderio di vivere la maternità, tanti i pianti e la disperazione, tanti i giudizi degli altri....ma sono andata avanti sostenuta da mio marito che mi incoraggiava ad ogni caduta. Qualsiasi donna con il pancione era per me una ferita, profonda e dolorosa. Il vuoto dentro non è spiegabile, nessuno, nessuno può comprendere queste sensazioni se non sono anche le proprie. Al mio ottavo tentativo,con le cicatrici ancora evidenti sulla pancia, la vita mi ha regalato due bimbi, ricordo ancora il momento del risultato positivo, non esistono parole, ma solo emozioni per descrivere quegli attimi, dopo anni, anni. E con questo desidero dire ad Amy Lou e ad Anonimo che la vita è davvero un percorso doloroso, da combattere, fatto di strade che lì per lì non si vogliono intraprendere, il tempo aiuta nelle decisioni. Ogni donna, è già mamma...con o senza utero, con o senza figli, è il saper "prendersi cura" che ci trasforma in mamma. Grazie per le vostre esperienze, grazie di volerle condividere, mamme.

      Elimina
  4. grazie a te per essere qui a darci coraggio e fiducia

    RispondiElimina
  5. 1)

    IMPORTANT WARNING PLEASE

    QUESTO TESTO NON INTENDE ESSERE PER NULLA CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE IN GENERALE. CHE IN ALCUNI CASI A FRONTE DI UNA VITA PIENA DI SACRIFICI, E MAGARI NEANCHE TANTI AGI, HAN DATO ANCHE LA VITA, COME QUANDO IL BASTARDO STRAGISTA, MEGA MANDANTE DI OMICIDI, LADRO, DITTATORE NAZISTA, MAFIOSO, CAMORRISTA, NDRANGHETISTA, SUPER LAVA SOLDI ASSASSINI ED ACCLARATO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI ORDINÒ LE STRAGI DI CAPACI E VIA D'AMELIO. IN OGNI CASO, LA REALTÀ NON É MAI TOTALMENTE BIANCA O NERA. É QUASI SEMPRE GRIGIA. HAI TANTISSIMI ( MA NON TUTTI, RIPETO, NON TUTTI, PER LO MENO LO SPERO) POLIZIOTTI E CARABINIERI CORROTTI DALLE MALAVITE. CHE ASSASSINANO PER LE MALAVITE. O PER I SERVIZI SEGRETI NAZIFASCISTI PRIVATI E PUBBLICI DEL CANCRO DA ESTIRPARE, DA FAR MARCIRE IN GALERA ( OVE IN OGNI ALTRA NAZIONE AL MONDO, VI SAREBBE E DA DECENNI), SILVIO BERLUSCONI ( E FAN PASSARE IL TUTTO, SPESSO, PER FALSISSIME MORTI NATURALI, INCIDENTALI O SUICIDA.. VEDI CASI CUCCHI, MASTROGIOVANNI, BUDRONI, UVA, FERRULLI, CALIN, BIANZINO, TURRISI, FERRULLI E MIGLIAIA DI ALTRI DI CUI NON SAPPIAMO.. IN QUANTO VENNE STUPRATA DEMOCRAZIA E VERITÀ). UNO DI QUESTI POLIZIOTTI CAMORRISTI ED ASSASSINI É DI CERTO PASQUALE RIZZIERI DEL COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA A MILANO. PRESSO PIAZZA DEL VENINO. FIERI DI FARNE SAPERE AL MONDO INTERO. AMMAZZI PURE NOI, SE VUOLE. TANTO, UNA PERSONA CHE EGLI, SE NON MEGLIO DIRE, "ESSO", HA FATTO FUORI IN PIÙ A FINI FASCISTI E MAFIOSI, ALIAS, A FINI BERLUSCONIANI .. O MENO...

    OCCHIO AL CORROTTISSIMO, PURE ASSASSINO, AFFILIATO ALLA CAMORRA: POLIZIOTTO PASQUALE RIZZIERI DEL COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA A MILANO. FA IL POLIZIOTTO A FAVORE DI TANTE MAFIE" O POLIZIOTTO PREZZOLATO ED OMICIDA" PASQUALE RIZZIERI DI DEL COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA A MILANO"!!! E NON CONTRO, COME DOVREBBE ESSERE IN OGNI PAESE .. ANCHE SOLO NORMALE! VI SONO FOTO MENTRE PRENDE MAZZETTE DAI NDRANGHETISTI GIORGI. QUELLI DELLA SPARATORIA IN PIAZZA BERNINI A MILANO.

    RispondiElimina
  6. 2)

    IL POLIZIOTTO TERRIFICANTEMENTE CORROTTO DA CAMORRA, NDRANGHETA E MAFIA, PASQUALE RIZZIERI DEL COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA A MILANO E UIGOS PROTESSE PER DECENNI I MEGA KILLER CALABRESI BARBARO E PAPALIA DI BUCCINASCO E CORSICO ( NEGLI ANNI 90 RICEVETTE DA LORO DECINE DI MILIONI DI ALLORA LIRE, PRESSO IL COMMISSARIATO DI POLIZIA DI BAGGIO - QUARTIERE OLMI.. INFATTI, POI CHIUSO... CHE PRESIDIÒ A FAVORE DI ASSASSINI MALAVITOSI, E NON CERTO DEL POPOLO ... DEL PUEBLO ... DEL PUEBLO UNIDO .. CHE JAMÀS SERÀ VENCIDO.. Y DE STRA VERDAD)!!! IL POLIZIOTTO VERMINOSAMENTE CORROTTO DA MAFIA CALABRESE, MAFIA SICILIANA E ANCOR PIÙ MAFIA CAMPANA, PASQUALE RIZZIERI DI UIGOS E COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA A MILANO, COLLABORAVA ADDIRITTURA A SPACCIARE COCAINA CON O CAMORRISTA (COME PASQUALE RIZZIERI STESSO) ..DICEVAMO... O CAMORRISTA MASSIMO IMPOLITO DI VIA MAR NERO A MILANO. E CON LA PROSTITUTA NDRANGHETISTA PATRIZIA TROPIANO, SEMPRE DI VIA MAR NERO A MILANO. E UCCISE A COLTELLATE, UNA PERSONA, NEL PARCHETTO VICINO ALLA STESSA VIA MAR NERO, INSIEME AL BASTARDISSIMO ASSASSINO MASSIMO "MASSIMINO" IMPOLITO STESSO. NON PER NIENTE NOTO COME "MASSIMO IMPOLITO O SCANNA GENTE"!!! ULTIMAMENTE SONO STATI ARRESTATI I MANGANO. EBBENE, IL SUINO CORROTTISSIMO, NAZIFASCISTA, DAVVERO POLIZIOTTO PRO CAMORRA PASQUALE RIZZIERI DEL COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA A MILANO E UIGOS ERA VICINISSIMO AI MAFIOSI MANGANO ( IL CUI CAPO STIRPE ABITAVA A "CASA DI APPUNTAMENTI" BERLUSCONI PRESSO "H"AR"D"CORE, NOTORIAMENTE: BERLUSCONI E COSA NOSTRA.. STESSA MERDA E DA "SOLO" MEZZO SECOLO). COME LO ERA VICINISSIMO AI MAFIOSI LO PICCOLO E FIDANZATI DI PALERMO. E DI MILANO. NE SCRIVEREMO GIORNO E NOTTE. FINO A CHE UCCIDERÀ ANCHE NOI? MEGLIO MORTI DA UOMINI VERI CHE VIVI DA INDIGNITOSI CORNUTI E MAZZIATI. MEGLIO MORTI DA UOMINI VERI CHE VIVI DA VITTIME, FATTE PASSARE PER CARNEFICI A FINI BERLUSCONAZIFASCISTI.. E PER LO PIU' DA MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI, CORROTTISSIMI ASSASSINI COME PASQUALE RIZZIERI DI UIGOS E COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA A MILANO!! IL GIOCHINO KILLER, IL GIOCHINO DISTRUGGI VITE DELLE "DISARTICOLAZIONI CON TRAUMA" POTREBBE TOCCARE ANCHE A VOI.
    http://cerca.unita.it/ARCHIVE/xml/210000/207045.xml?%20key=3Dspataro&first=
    http://archiviostorico.unita.it/cgi-bin/highlightPdf.cgi?t=ebook&file=/golpdf/uni_2006_10.pdf/26INT09A.PDF&query=massimo%20solani%20%22Massimo%20Brutti%22
    http://www.cittanuove-corleone.it/Scontro%20di%20civilt%E0,%20l'Italia%20dei%20mascalzoni.html
    http://www.veritagiustizia.it/old_rassegna_stampa/la_stampa_piano_traumatico_contro_la_sinistra.php
    http://www.antimafiaduemila.com/200804153117/articoli-arretrati/lo-stato-mafia-contro-lo-stato.html
    http://ricerca.gelocal.it/lanuovasardegna/archivio/lanuovasardegna/2006/10/27/SA2PO_LA203.html
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/26/bianconi.html
    http://www.societacivile.it/focus/articoli_focus/sismi4.html
    http://it.groups.yahoo.com/group/noberluska/message/47308
    http://discutere.wordpress.com/2010/09/24/007-licenza-di-infangare-cimici-e-nastri-da-pollari-a-marrazzo/
    VIVA IL 25 APRILE 1945, VIVA LA VERA DEMOCRAZIA E LIBERTÀ!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c entra un emerito cazzio ma grazie per avercelo detto.
      Sai, messo così, sembra un po' delirante no?
      Ci sono luoghi più opportuni a cui inviare il tuo messaggio.
      Quando si entra a casa degli altri lo si fa con rispetto, al di la del contenuto che si porta.
      La prossima volta bussa e chiedi permesso.
      Grazie

      Elimina

Ogni pensiero aggiunge valore al mio cammino :)