Translate

venerdì 10 luglio 2015

Mi manca

Mi manca questo mondo
Mi manca leggervi leggermi leggerci
Mi manca scrivere, fissare i miei pensieri, sentirne gli echi. Ho così tante cose da dire, ne avrei tantissime altre ancora. La mia vita è stravolta, diversa, cambiata e io sono una persona che non conoscevo. Mi dispiace perdere tutti i passaggi che mi hanno portata fin qui perché so che li perderò. Sono momenti di immensa fatica, di elastici che si tendono all'inverosimile, di anime scosse agitate innamorate e distrutte, di occhi e mani che non credevi mai, e la mente dimentica.
Una madre pensa e fa un numero di cose soprannaturale. Una madre spinge oltre la fatica ai limiti della sopportazione umana. Una madre ama di un amore che definire e racchiudere è IMPOSSIBILE. Una madre di gemelli moltiplica tutto per due. Credo che a volte una madre di gemelli soffra di più. Almeno per me è così. Che a volte ti trovi a dover scegliere. Scegliere quando si tratta dei propri figli e straziante. Eppure con dei neonati aid ve agire e velocemente. Loro sono due e tu sei una.
Eppure la mente dimentica. Dimenrica la gravidanza a letto tra farmaci e contrazioni continue. Domenica il parto, il taglio e i dolori che ti hanno fatto pensare "mai più". Dimentica la privazione del sonno, la sete per giorni, i pasti saltati. Dimentica lo stremo. DIMETICA. Quel che ti resta è la tenerezza infinita davanti a una foto di loro minuscoli. Quel che ti resta è il cuore che si scioglie quando lui si addormenta accarezzandoti il viso arrampicato a te. Quel che ti resta è tutto!
Spero di avere il tempo prima o poi di raccontare tutto quello che è successo in questo ultimo anno e mezzo
Vi abbraccio tutte