Translate

venerdì 9 maggio 2014

Secondo Mese





Il tempo è una concezione strana.
Una costruzione con cui poche volte mi sono allineata.
A me sembra di stare ferma, rannicchiata, distesa. Sembra sia lui a ruotarmi intorno senza tregua.
Invece dicono che sono io ad entrarci, che sono io a fare il movimento, la corsa verso il futuro.
Sei entrata nel secondo mese.
Non mi sono mossa. Sono qui immobile e tremante, con un cuore pieno di paura.
Sei entrata nel secondo mese 2 giorni fa.
Non me ne sono accorta, per me il tempo si è fermato.
Si è fermato alla notte del 2 maggio, alle ore 3:30, quando al mio 10 pt ho deciso di urinare sul Clearblue digitale, quando quella clessidra ha iniziato a roteare sadicamente su se stessa per un'eternità, per poi far lampeggiare sul display: INCINTA.
Il mio cuore ha iniziato a tamburare nel petto, e risalire fino alle tempie, in testa, nei polsi, per poi fermarsi di botto alla scritta 2-3.
Cazzo! Come 2-3?
E su e giù per casa.
E mondo buono-mondo spaventoso.
E alba speranza-alba paura.
Ho sentito dire spesso che, al momento in cui finalmente si resta incinta, tutto il tempo che ci è voluto per arrivarci si annulla.
Il tempo forse si, ma la condizione di pma no. Quella non mi molla.
Tanto è che non riesco a fare le presentazioni sulla sezione di Alfemminle "Aspettare un figlio".
Tanto è che continuo ad entrare su "Fecondazione Assistita".
Tanto è che ho questa continua sensazione di tragedia imminente, di "a me non può succedere", "chissà se arrivo a domani", "ci sarà ancora vita qui dentro?", "accadrà qualcosa di terribile ora?".
No. Io la gioia della conquista non riesco a provarla, e se, per sbaglio, ogni tanto mi capita di pensare al futuro, mi autocensuro subito, perché non si sa mai, perché è troppo presto, perché qualcosa di indicibile è dietro l'angolo.
Non vi elenco il turbine di pensieri che mi accartocciano mente e cuore durante il giorno. Troppe storie ho letto ed ascoltato in questi anni, troppe ferite dentro.
Per ora sono qui, aspetto la eco di martedì.
Sapete che io non prego, non credo, non pratico. Eppure ho iniziato a pregare nel mio completino blu puffo prima del pick up, e non ho più smesso.

Vi lascio qualche foto, perché le parole mi escono a fatica.




Per riuscire a dirtelo Amore







La Protezione e la Fortuna nel Cuore per i miei Cuccioli



Messaggio in poesia da Amica A


29 commenti:

  1. Oddio marita, oddio marita oddio oddio! Piango!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzziarola!
      Lo sapevo che il primo commento sarebbe stato il tuo
      Maritaaaaa

      Elimina
  2. uuuuuh ottimo inizio!!
    Dai dai quatte quatte passin passino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma proprio quatte quatte quatte eh
      Qui non mi passa un attimo

      Elimina
  3. oddio come sono felice! faremo questo viaggio insieme e andrà bene. deve andar bene!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Mi prendo il bacio e lo ritiro fuori nei momenti di pessimismo.
      Cioè tra 3...2...1...

      Elimina
  5. Oddioooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Piangooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ellie
      Non riesco a lasciarmi andare
      Che strapalle :(

      Elimina
  6. Aaaaaaaaaa. Incrocini per te!!
    Le tue sensazioni sono anche le mie, la paura è la nostra compagna. Ti capisco, a me ancora non passa.
    Un abbraccio e forzaaaa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei che fosse gennaio domani.
      Passerà mai tutto questo terrore?

      Elimina
  7. Ci sono secondi che sono eterni... che si dilatano nell'anima... annientano tutto il resto... poi alzi lo sguardo e ti accorgi che in realtà gli orologi si sono spostati e capisci che eri tu ad essere ferma, con i piedi di piombo, nella paura di respirare perché è meglio non muoversi, è meglio rimanere così...

    Ma il fatto che tu sia ferma mentre il mondo si muove serve a vedere il mondo dall'alto, serve a riparare il cuore, perché abbiamo paura che la gioia a volte sia troppo grande per lui, sia troppo complessa e troppo bella perché lui riesca a sopravviverle...

    La gioia è la cosa che può fare più paura alle volte e l'assumiamo con il contagocce, cerchiamo di centellinarla, la guardiamo da lontano, sapendo che c'è ma non tuffandoci dentro... vorremmo sentirci libere di fare 4 bracciate in quel mare, ma mettiamo da parte il costume nell'attesa di essere certi che non sia sol tutto un miraggio.

    Ma il fatto che sia lì rappresenta tutto... all'improvviso non avrai più bisogno di guardarla di nascosto.... piano piano sarà come se ci fosse sempre stata...

    Auguri piccola mia, auguri dal più profondo del mio cuore... ho aspettato con te ogni giorno, da lontano e contemporaneamente da vicino... vorrei poterti stritolare forte.

    Martedì sarà un giorno meraviglioso!

    RispondiElimina
  8. https://www.youtube.com/watch?v=hmRE7qSz7i4

    RispondiElimina
  9. Che gioia, ma allora si può, allora qualcuna ce la fa!!!
    Sono strafelice, ci siamo conosciute da poco, ma ti voglio un gran bene.
    Che la vita sia con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stessa cosa che ho detto a mio marito subito dopo avergli dato il test:
      "Ma allora sta pma funziona?!!"

      Elimina
  10. Piango di gioia...
    amica A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica A
      Dammi la gioia che alle lacrime già ci penso io

      Elimina
  11. Mi sono commossa qui, in libreria, davanti al pc,
    che se entra un cliente mò che gli dico...????

    Gioia immensa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ila dai la colpa alla cipolla :)
      Che le cipolle in libreria ci stanno bene, soprattutto sulla tastiera del pc
      Bacino immenso e grazie

      Elimina
  12. lo so che c'è il sole.
    anche quando piove!
    grandisssssssssimo

    RispondiElimina
  13. sono commossa... è bellissimo..
    prenditi tutto il tempo che vuoi per crederci, è davvero una trasformazione che richiede tempo, azioni, sensazioni, pensieri, tutto il nuovo che c'è in te sarà sempre più reale, tangibile, miracolosamente bello.
    Auguri di cuore, io sono troppo felice per te ;)

    RispondiElimina
  14. ciao cara , è tanto che ti seguo senza avere il coraggio di commentare. sono felicissima per te e avrei tanto piacere di sentire i tuoi aggiornamenti. non farci stare in pena! susi

    RispondiElimina
  15. Che bello!!!
    Queste notizie mi aprono ancora il cuore :d

    RispondiElimina
  16. SON BASTARDISSIMI ASSASSINI: ATTILIO VENTURA (EX BANCA LEONARDO ORA MEDIASET MAFIASET CAMORRASET NDRANGASET NAZISTSET) E SERPENTE KILLER GIANLUIGI MILLA (EX BANCA LEONARDO)! OLTRE CHE MEGALAVA € MAFIOSI! HAN UCCISO-SUCIDATO 6 LORO SOTTOPOSTI ED ORA..

    1
    ATTENZIONE ALLA CAROGNE ASSASSINE E MEGA LAVA CASH MAFIOSO: ATTILIO VENTURA EX BANCA LEONARDO, GIANLUIGI MILLA EX BANCA LEONARDO E SPECIALMENTE BASTARDISSIMO MICHELE MILLA DI MOMENTUM MASSAGNO, SVIZZERA (GIA' CACCIATI A CALCI DA BANCA LEONARDO, DOPO LI, AVER FATTO AMMAZZARE, O MEGLIO, "SUICIDARE", 6 ESSERI UMANI.. MA CI ARRIVEREMO PRESTISSIMO)! INZIAMO DALL'ULTIMO, PLS! OLTRE AD AVERE UN FARE BASTARDISSIMAMENTE DITTATORIALE, FALSO, TRUFFATORE, LADRONE ( NONOSTANTE SIA PIENO DI SOLDI CRIMINALI, VI RUBA DAL PORTAGOFLIO, SE LO LASCIATE SULLA DESK PER ANDARE IN BAGNO: VI RUBA SOLDI, FOTO, CON STILE BASTADISSIMAMENTE AVI-D-ELINQUENZIALE) SNOB ED ARROGANTE. COME PURE VIGLIACCO, FACENDO IL FIGONE A SEGUITO DI OPERAZIONI DOVUTE TUTTE AL TALENTO E DURO LAVORO ALTRUI... VEDI BASKETS DI AZIONARIO DEL 1997, CON CONTROPARTE, IL NOTORIAMENTE CORROTTISSIMO, DAVVERO MALAVITOSO CARLO ANTONIOLI EX SAN PAOLO BANK LONDON http://uk.linkedin.com/pub/carlo-antonioli/19/583/64a OVE MEGA DIVIDEND WASHING LI FACEVA PASSARE PER SUOI ORDINI, STO TOPO DI FOGNA. ANYWAY... IL VERME REPELLENTE MICHELE MILLA DI MOMENTUM MASSAGNO (CH) E' ANCHE UN ASSOLUTO, LEVAFIATO, ASSASSINO. COME DA QUESTO GRANDE POST http://www.politbjuro.com/?p=116 LO SCHIFOSO OMICIDA MICHELE MILLA DI MOMENTUM MASSAGNO (CH) FECE ASSOLUTAMENTE IMPICCARE LO STORICO LEADER DEI PROCURATORI DI BORSA DI MILANO: UBALDO GAGGIO! IN QUANTO, GIUSTAMENTE, NON FACEVA DA COMPLICE AL PAZZO, SEMPRE MEGA COCAINOMANE, CRIMINALISSIMO, MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI, DEPRAVATO SESSUALE MARCO MILLA PURE EX BANCA LEONARDO ( POI " MAFIOSISSIMA BANCA ARNER" PER I BASTARDI MAFIOSI, FASCISTI, ED ASSASSINI TANTO QUANTO, SILVIO BERLUSCONI, MARINA BERLUSCONI, ENNIO DORIS, MASSIMO DORIS E GIANPIERO SAMORI' OSSIA, LO SCIACQUONE DI SOLDI DI COSA NOSTRA DI MEZZO MONDO, A CURACAO http://www.corriere.it/politica/12_novembre_19/affari-samori-tra-san-marino-curacao-gerevini_b46c36fc-3213-11e2-942f-a1cc3910a89d.shtml http://www.avsnewsonline.com/avs/index.php/curacao/264-italian-court-forbids-the-police-to-connect-francesco-corallo-with-the-mafia). ZIO DI COLLETTO BASTARDAMENTE ASSASSINO: MICHELE MILLA STESSO ( VERMI SCHIFOSI MARCO MILLA E MICHELE MILLA EX BANCA LEONARDO E AFV MILLA SIM, CHE PIU' CHE DI INSIDER TRADING, INSIDER DEALING, CORRUZIONE E LAVAGGIO DI CAPITALI ASSASSINI, DA SEMPRE NON SA' FARE:
    http://archiviostorico.corriere.it/2006/settembre/27/nell_inchiesta_gli_atti_sull_co_9_060927078.shtml
    http://archiviostorico.corriere.it/2006/settembre/27/nell_inchiesta_gli_atti_sull_co_9_060927078.shtmlhttp://www.wallstreetitalia.com/newarticle.aspx?IdPage=185459 COME ALTRETTANTO MANDANTE DI OMICIDI E "SUICIDATE", LADRONE, TRUFFATORE E MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI E' GIANLUIGI MILLA EX BANCA LEONARDO, PADRE DI MICHELE MILLA ). FECE ASSASSINARE, OVVIAMENTE, FACENDO PASSARE IL TUTTO PER FINTISSIMI SUICIDI, ALTRI 5 SUOI COLLABORATORI, DI CUI, L'ULTIMA, COME DA GRANDE POST, DI NUOVO, QUI DEDICATOLE http://www.politbjuro.com/?p=116. PER DI PIU', STO VERMINOSO ESCREMENTO COLERICO DI MICHELE MILLA DI MOMENTUM MASSAGNO (CH) LAVA MARI DI CASH MAFIOSI. FU SOCIO DI UN ALTRO BASTARDO KILLER COME LUI, ATTILIO VENTURA DI CERESIO SIM E SWISS & SGR SGR SPA ( PURE EX BANCA LEONARDO). EX AGENTE DI CAMBIO PREFERITO DALLE COSA NOSTRA DI MEZZO MONDO: ATTILIO VENTURA DI CERESIO SIM, NON PER NIENTE (ULLALA' CHE COINCIDENZA), ORA IN BOARD MAFIASET, CAMORRASET, NDRANGASET, NAZISTSET, MEDIASET
    http://www.mediaset.it/investor/governance/organi/scheda_9_en.shtml

    RispondiElimina
  17. 2
    QUINDI, STO VERME ASSASSINO DI MICHELE MILLA DI MOMENTUM, E', "GUARDA CASO", VICINISSIMO ALLE BISCIE PIU' MEGA RICICLATRICI DI SOLDI OMICIDA, DI SEMPRE: I CITATI, MA SEMPRE, DA RICITARE, QUANDO NECESSARIO, NAZICAMORRISTI PORCI SILVIO BERLUSCONI, MARINA BERLUSCONI, ENNIO DORIS, MASSIMO DORIS, OLTRE CHE IL BASTARDO SUPER LAVA SOLDI MAFIOSI PRESSO CURACAO, GIANPIERO SAMORI' http://www.corriere.it/politica/12_novembre_19/affari-samori-tra-san-marino-curacao-gerevini_b46c36fc-3213-11e2-942f-a1cc3910a89d.shtml E PER IL NOTO VERME DI COSA NOSTRA, BERLUSCONIANISSIMO FRANCESCO CORALLO http://www.avsnewsonline.com/avs/index.php/curacao/264-italian-court-forbids-the-police-to-connect-francesco-corallo-with-the-mafia
    NON PER NIENTE", IL MANDANTE DI OMICIDI E "SUICIDATE" MICHELE MILLA DI MOMENTUM MASSAGNO (CH) RICICLA TANTISSIMO CASH DI NDRANGHETA, A LUGANO, ESATTAMENTE DEI NOTISSIMI FERRAZZO http://antonellamarazziti.wordpress.com/2010/04/07/riciclati-in-svizzera-i-soldi-del-clan-ferrazzo/ http://www.swissinfo.ch/ita/le-confessioni-di-un-boss-della--ndrangheta/29071524 COME DELLA APPENA FERMATA, NDRINA DI FRAUENFELD http://www.repubblica.it/cronaca/2014/08/22/news/_ndrangheta_scoperta_cosca_in_svizzera_18_fermi_a_frauenfeld_da_40_anni-94273843/
    ERA DIETRO PURE I MEGA RICICLAGGI DI CASH MAFIOSO DEI TOPI DI FOGNA ENNIO DORIS, MASSIMO DORIS E PAOLO SCIUME', RIGUARDANTI IL NOTO COLLETTO DI ASSASSINISSIMA COSA NOSTRA: FRANCESCO ZUMMO. http://ifarabutti.wordpress.com/2009/11/16/vadoriciclo-torno/
    ERA DAVANTI, DI FIANCO, E, DI NUOVO, PURE DI DIETRO, A BASTARDISSIMI INSIDER TRADINGS COME PIRELLI CORNIG http://archiviostorico.corriere.it/2006/settembre/27/nell_inchiesta_gli_atti_sull_co_9_060927078.shtml A PACCHI MEGA BRUCIA RISPARMI COME FREEDOMLAND
    Freedomland - ITN S.p.A. - Borsa Italiana
    www.borsaitaliana.it/
    14/mar/2001 - Freedomland è una società super sospinta, specialmente, da Michele Milla di Banca Leonardo.. PC ..... michele.milla@bancaleonardospa.com. Sales.
    PRESTO MILIONI DI POSTS SCRITTI SU MILIARDI DI SITI, PURE DI MARTE E VENERE, NON SOLO DI TUTTO QUESTO PIANETA, A PROPOSITO DI QUESTO SCIACQUONE DI MAFIE DI MEZZO MONDO: BASTARDO CRIMINALE ASSASSINO MICHELE MILLA DI MOMENTUM MASSAGNO (CH). COSI' CAPISCE COSA VUOLE DIRE COMPLOTTARE A MORTE LE VITE DI CHI SI FACEVA UN MAZZO TANTO PER LUI, PER LE SUE LERCISSIME TASCHE, PER RICEVERE IN CAMBIO, KILLER, VISCIDE E CODARDISSIME COLTELLATE ALLA SCHIENA. SCHIFOSO RATTO OMICIDA MICHELE MILLA MICHELE MILLA DI MOMENTUM MASSAGNO (CH), MIO NONNO FU PORTATO IN UN LAGER POLACCO, IN QUANTOFIERO ANTIFASCISTA, 70 ANNI FA CIRCA. E PERCHE' ODIAVA LA DEPORTAZIONE DI EBREI O CHIUNQUE NON SI PONESSE A 90 GRADI A SANGUINARI ASSASSINI COME TE: HITLER E MUSSOLINI. SICCOME DIFENDEVA I DEPORTATI, OVVIAMENTE, LO DEPORTARONO. COME ACCADUTO AI TUOI PARENTI, LEGGO http://bartesaghiverderiostoria.blogspot.be/2009/03/larresto-e-la-deportazione-di-una.html MIO NONNO LO CHIAMAVANO " UOMO DALLE IMPRESE IMPOSSIBILI" ( HO IL SUO STESSO NOME E COGNOME ED IN TANTISSIMI MI HAN DETTO CHE IL SUO AMORE PER IL " NULLA DEVE DEFINIRSI IMPOSSIBILE" LO HA PASSATO A ME... PREFERIREI ESSERE UMILE E NON DIRLA TROPPO QUESTA COSA... MEGLIO PARLARE CON I FATTI CHE A CHIACCHERE). INFATTI, CASO PIU' UNICO CHE RARO, RIUSCI' A FUGGIRE DAL LAGER IN POLONIA, OVE SI TROVAVA ( E OVE SOPRAVVIVEVA CIBANDOSI DI BUCCE DI PATATE CRUDE E LERCIE, BUTTATE DAGLI "AGUZZINI LOCALI"). COME RIUSCI' A TORNARE A CASA, DI NOTTE, A PIEDI, PER 2500 KM, CON FREDDO, FAME E SETE!!! E FU PURE, POI, PROTAGONISTA, NELLA SUA ZONA, DELLA CADUTA DEI SANGUINARISSIMI NAZIFASCISTI!

    RispondiElimina

  18. 3
    ABBIAMO AVUTO AVI CON SIMILI TERRIFICANTI SORTI. ANCHE PER QUESTO, IO RIMANGO E RIMARRO'SEMPRE ANTIFASCISTA. ED ANTI ANTISEMITI. TU INVECE HAI METODI DI COMPORTAMENTO, NAZISTI, VERI E PROPRI, E LAVORI CON BASTARDI ASSASSINI NAZISTI TANTO QUANTO, ANZI, "NAZIMAFIOSI", COME MARINA BERLUSCONI, SILVIO BERLUSCONI, FEDELE CONFALONIERI, MASSIMO DORIS ED ENNIO DORIS! NON TI FAI SCHIFO PENSANDOAL FATTO CHE MUSSOLINI E HITLER, OSSIA I BERLUSCONI E DORIS DI 70 ANNI FA, INFIERIRONO TERRIBILMENTE SUI TUOI PARENTI? A NAPOLI TI CHIAMEREBBERO ...... https://www.facebook.com/pages/Omm%C3%A8-Merd/169920656389894

    PS PER CHI CI LEGGESSE VIA GOOGLE GROUPS: PER VEDERE I LINKS DI QUI SOPRA, ANDATE, PLS, SUI MILIONI DI SITI BLOGSPOT OVE ABBIAMO SCRITTO, STIAMO SCRIVENDO E ANCOR PIU' SCRIVEREMO, FINO A CHE I BASTARDISSIMI ASSASSINI ENNIO DORIS, MASSIMO DORIS, SILVIO BERLUSCONI, ATTILIO VENTURA, GIANLUIGI MILLA E MICHELE MILLA, FARAN UCCIDERE ANCHE NOI. SOON BACK.

    RispondiElimina

Ogni pensiero aggiunge valore al mio cammino :)