Translate

martedì 25 febbraio 2014

The Versatile Blogger Award






Le luci sono forti e mi accecano, le gambe stentano a sorreggermi.
Sento la tensione salire e scendere nelle vene, le mani sudano e si serrano in pugni.
Stringo forte a me il foglio con il mio discorso.
Mi chiamano.
Pronunciano il mio nome.
Salgo sul palco per ritirare il premio tra gli applausi della folla e la testa che gira.

Ecco, ora che ho sparato le ultime boiate della giornata faccio la seria!

Cioè...un premio...minchia sono una di quelle che riceve i premi...minchia c'è ggggente che mi segue e pensa a me per affidarmi un premio.
Si va bè non sono gettoni d'oro o mila euro lo so eh!!! Però a me sta cosa mi ha tutta emozionata.
Volevo dire a Ellie, autrice del blog Cicogna..ti 6 persa!!!  ma tu sei segura segura?
Grazie grazie grazie

Ora passiamo alle regole del contest (che fa figo chiamarlo contest):
1. elencare 7 cose su di me
2. elencare 15 blog a cui donare a mia volta il premio
3. avvisare suddetti premiati
4. ringraziare il blogger che mi ha premiato
5. inserire il bannerino


4 e 5 fatto, ce l'ho

 Punto 1, cose su di me:
  1. Amo selvaggiamente ogni animale sulla terra, insetti inclusi, ma quello che provo per i gatti è amore liquido in vena
  2. Sono vegetariana con tratti vegani
  3. Credo nell'unione, credo nella solitudine
  4. Ho bisogno di tirare fuori la bellezza dalle cose, dal mondo e dalla vita.
  5. Ho bisogno di sentire in modo viscerale tutta la gamma delle mie emozioni, di stordirmici se è possibile
  6. Sono tossica di cioccolata al caramello, ora che non posso mangiarla ancora di più
  7. Una vita senza cambiamento è un'eutanasia dolorosa.
e adesso l'arringa:

premio:


La mia amata marita con il suo Diario di una Princess e del suo Umile Servo intelligente .
Princess è adorabile, il suo modo di affrontare i dolori e le difficoltà, smorzandole, ridicolizzandole e alleggerendole non può lasciare indifferenti. L'umorismo, diceva Freud (mica il primo che passa) non è rassegnato ma ribelle, rappresenta il trionfo non solo dell'Io, ma anche del principio del piacere, che qui sa affermarsi contro le avversità delle circostanze reali.

Una mia cara amica creativa, super indaffarata, e questo suo appena nato Polvere e Carta, augurandole che metta le ali e prenda il volo tra i blog :)

La meravigliosa Petalo blu (come l'assorbente si) e il suo ...e allora?sei incinta???
Altra guerriera con il dono della smontata ironica, che una risata distruggerà il male, ne siamo sicuri.
E in bocca al lupo per questo ennesimo viaggio bellezza.

Premio Silvia, premio la sua forza, i suoi lividi, il suo strazio, questa vita infame, questa vita strana, questa vita dono. Forza Silvia, come finisce la frase...lo sai tu. Premio il tuo no vabbè, parliamone

Poi premio lui, lo premio e spudoratamente mi dichiaro:
Io proprio che tu a me mi piaci tanto.
Ecco te l'ho detto, tiè. Parlo di The Queen Father

Premio Nina, Nina la speranza. Nina e il suo blog E voi? Figli niente?, blog che l'altro anno, durante la mia prima stimolazione, ho letto riletto e straletto. Che mi ha ridotta ad uno smeagol vagante per casa con gli occhi infossati e le occhiaie, con il pc in mano a fare la stalker di  Marito: "senti senti cosa scrive Nina, senti questo pezzo sulle siringhe, te lo leggo, senti che qui ha dato di matto, senti quest'altra parte...vedi che non è colpa mia?!?! Sono gli ormoni Marito...senti!"

Premio Sfolli, premio il suo dono, premio la sua panza alla crema, premio il suo sorriso, la sua tenacia, la sua determinazione,
Perché a me, se non si è capito, piacciono le guerriere, quelle che combattono, che non si arrendono, che nonostante tutto, spesso, ridono di gusto.
E poi onore a questo richiamo pirandelliano, onore al mio libro preferito in assoluto. The Versatile Blogger Award per Uno Nessuno Centomila

Per finire Premio Madness, al suo disordine sparso, alla sua confusione, a questa salita che solo a guardarla ti fa venire voglia di sederti all'ombra e bere una birra serenamente. Perché la strada si fa un passo alla volta, non tutta in una volta e correndo.
Un passo alla volta, per te e per il tuo Tu vuoi figli? Io voglio solo figli


Vado ad adempire al punto 3



7 commenti:

  1. Oooooh AmyLou, grazie! Che bel post, e che bel gruppo che hai messo insieme con questo award party! Mi sono commossa, sai...oddio l'ormone mi sta sopraffacendo (sopraffando?!) aiutooooooo

    RispondiElimina
  2. Grazie mille AmyLou, cercherò di restituire il prima possibile! <3 enl frattempo ti mando un bacio...

    RispondiElimina
  3. Io questa dedica me la stampo Tesoro bello, lo sai sì? GRAZIE. :)

    RispondiElimina
  4. Oddio sei fantastica! Ahahahaha! Grazie di cuore :**

    RispondiElimina

Ogni pensiero aggiunge valore al mio cammino :)