Translate

lunedì 7 ottobre 2013

oohhh-issa





Che fatica
faccio fatica a stare in piedi.
A dir la verità evito di stare in piedi, preferisco la posizione orizzontale, quella con il corpo arrotolato tra le lenzuola e la coperta, la faccia seminascosta e qualche ciocca di capelli che spunta qui e lì, anche qua e là.

E' che questa è quella fase lì, quella in cui ti trascini, quella in cui ci sei quasi ma non ancora, quella in cui i farmaci che prendi non ti sembrano utili ma sono una specie di anabolizzante per il fondo schiena.
Sono in pieno andirivieni, sono sull'altalena
E sono triste
tanto triste
E sono depressa
tanto depressa
E vado su subit.it e digito nella ricerca la parola "trio"
poi mi urlo dietro: "CRETINA", che sono autosufficiente io, mi insulto sa sola!
E vado al supermercato a fare la spesa e il supermercato confina con OVS e io resto intrappolata nella ragnatela del reparto neonati e vago toccando ogni cosa con quella faccia da ebete che solo a noi pmettare viene, e mi sussurro all'orecchio: "SFIGATA".
E la mattina sono triste e depressa, e non mi voglio alzare, non mi va e non lo faccio, e più non lo faccio e più sono depressa...e forse puzzo anche un po'.
Che brutto periodo
Che Natale sarà?
Manca poco a Novembre
tristezza
tanta
anta
nta
ta
a


che fatica bastarsi soli

e poi vi prego di ascoltare questa canzone...no...per capire!
Per capire se sono l'unica a piangerci come una disperata.
grazie


14 commenti:

  1. Oh tesoro bello come ti capisco. Come detto io al Natale non ci voglio proprio pensare, che almeno se avessi dinero da spendere me ne andrei in California. Tristezzaaaaa per favore vai viiiiaaaaa

    bacio mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tristezza vaaaaaaaaahaAahaaaaaaAahaaaaa
      una canzoneeee
      il tuo postoo
      prenderàààààà

      (è la versione di Vasco, l'avevi riconosciuta?)

      Elimina
  2. La canzone è stupenda, ho pianto anch'io! Ti abbraccio forte e sappi che ti capisco, ma anche che...tutto questo è anche la nostra ricchezza!Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si
      ma non era meglio essere povere povere?
      ancora più povere
      checazzolina
      un besito

      Elimina
  3. Tic Tac... Tic.. Tac.... Tic.........Tac................. Tic...................... Tac.........................................

    Rallenta il tempo, rallenta il cuore... è meglio stare fermi... nascosti... il tempo passerà più piano...lento, come il respiro di chi è stanco e deve prendere fiato, ma non dormi... no... se dormi il tempo vola... e stai sveglia sotto la coperta a finché il tempo rallenti, a finché tu possa sperare... perché ora puoi... dopo non lo sai....

    Perché sei chiusa nel limbo tra la speranza e la pazzia... e hai paura di uscirne, perché hai paura di imboccare la strada sbagliata, di varcare la porta errata... e quella porta una volta superata si chiude...e tu sai che la maniglia era solo dall'altro lato... ed hai paura di ritrovarti in ginocchio a piangere e sbattere i pugni su quella maledetta porta sbagliata...

    E ci pensi... li ferma, immobile sotto le coperte... "prenderò la porta sbagliata... lo so, sono certa"...

    E ora non ti dirò che se sei ad un bivio non è detto che imboccherai per forza la strada sbagliata...

    Ti dirò solo che... qualsiasi sia la porta che imboccherai io sarò lì dietro ad aspettarti... e se ti troverò inginocchiata a piangere ed urlare la tua disperazione ti prenderò in braccio e ti riporterò nel tuo letto, ti asciugherò le lacrime, ti farò sfogare, ascolterò il tuo dolore e alla fine, ti prenderò per mano, ti farò rimettere i piedi a terra e ti accompagnerò all'inizio del percorso così che tu possa ricominciare a camminare.... non è molto, lo so, ciò che ti offro, ma con me ci saranno altri, ci sarà Elle Marito, 2 gatti e tante altre persone... che ti vogliono bene, alle quali vuoi bene... insieme rimetteremo i pezzi del tuo cuore al loro posto, pian pianino..

    E se l'uscio attraversato fosse quello giusto... allora mia AMICA sarà davvero uno splendido Natale...

    Ti voglio bene


    Ti come Toast

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toast
      tu m'hai provocato?!?!
      e io





      me te magno!

      Ringraziamo Alberto Sordi

      Elimina
  4. Oh me la ricordo benissimo questa canzone, e' dolcissima, ma certo che fa venire le lacrime, anzi guarda, non ce la faccio neanche a schiacciare play perche' lo so che poi mi si aprono le fontane. Tranquilla, che quando avrai anche tu un figllio, le lacrime continueranno a scorrere copiose - una cosa senza ritegno proprio ;-) Forza forza che con la tua tenacia ci arriverai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vieni qui
      pigio play e piangiamo together
      e dai
      ho fatto anche i muffin

      muffin e lacrime
      bbboni

      Elimina
  5. uffaaaaaa il mio cel non supporta la canzone e non mi fa nemmeno vedere che canzone è :(
    chissà che natale sarà..... ho chiesto a babbo natale un regalo speciale io..... chissà.....
    :) amica A finalmente un po' più tranquilla....

    RispondiElimina
  6. La canzone è meravigliosa e commovente e io praticamente la so a memoria, è una di quelle che ogni tanto ascolto a palla dalla mattina alla sera. Magari mentre me ne sto tutto il giorno sotto le coperte. E sì, più ci sto più mi deprimo. E sì, più mi deprimo, più voglio starci. La soluzione è una sola. Alzarsi! Ma un giorno ogni tanto, uno.... posso permettermi di puzzare un po'. Sperando che non arrivi proprio quel giorno il terremoto e io finisca sotto le macerie in compagnia della mia ascella non proprio fresca. Ma vediamo il lato positivo: magari mi trovano in tempo seguendo la puzza. Perchè c'è un lato positivo in tutte le cose. Ho dovuto impararlo.

    RispondiElimina
  7. Sei tanto dolce e sensibile... ti mando un abbraccio, spero che vada meglio, sempre meglio!!!

    RispondiElimina

Ogni pensiero aggiunge valore al mio cammino :)