Translate

martedì 27 agosto 2013

I "Bla Bla Bla" periodici



Obbligo o verità?
Purtroppo entrambe le cose!
Vi sfido! Qui! Ora!
Sfido voi donne pma...sfido ognuna di voi a non avere in repertorio, in uno scaffale, nello sgabuzzino, in un cassetto, tra i calzini sporchi, nell'armadio insieme agli scheletri, nella memoria, lì, tra i ricordi...insomma, a non aver collezionato "I Grandi Classici Sul Concepimento", ovvero tutti quei suggerimenti, quelle dritte e quelle frasi infelici che le persone che ci ruotano intorno si sentono in obbligo di dirci per aiutarci nel nostro cammino verso la maternità.
Ce l'avete a casa anche voi eh?
ehehehehhehehehehehe
Eh ma io lo sapevo!
Dunque ora apro le pagine del mio libro "I Grandi Classici Sul Concepimento", trepidante all'idea di confrontarlo con i vostri.

  1. I Must, le frasi che non possono mancare:
  • Non ci pensare (a parte che mi sfugge il costrutto teorico alla base di questa massima...comunque dopo che me l'hai sciolinata, io pretendo di sapere come, te lo richiedo: COME? C O M E???)
  • Resta sdraiata dopo l'amore (posso respirare?)
  • Fate tanto amore (daveeeeerooooo?)
  • Arriva quando meno te lo aspetti (cioè si diverte a mettermi paura? come funziona fammi capire, si nasconde e arriva alle spalle e mi fa BUUUUUU?!?)
  • Ti devi rilassare (posso mandarti affffanchiulo, ma così, per sentirmi più rilassata?!?)
    2. Situazioni imbarazzanti (le frasi dette in circostanze conviviali)
  • La cena di Natale: Fatti spiegare da Margot come si fanno i figli (Margot è un cane, femmina...e so che con questa ho vinto!)
  • Cena tra parenti: A me basta stare nella stessa stanza di mio marito, ha gli spermatozoi che si infilano ovunque (ecco, controlla che qualcuno ti è finito nel cervello)
  • Al pub, tra amici: perché invece di prendere i gatti non fate un figlio? (perché non so come si fanno!!!!)
  • Tra amiche: Ma scusa eh, vai con un altro e fatti mettere incinta! (questa se la è sentita dire una mia cara amica pma, problema di infertilità maschile)

   3. Il Verbo:
  • Con la pma vai contro al tuo destino (ricordatelo se ti viene qualche male mortale, che se ti curi vai contro il tuo destino)
  • Ma vai contro il volere di Dio (come sopra, perché sappiate che l'infertilità, le tube chiuse, gli spermatozoi rincoglioniti...non sono malattie, non vanno curati, sono il volere di Dio! Si, siete stati brutti e cattivi e Dio vi punisce così...sapevatelo!)
  • Non resti incinta perché in realtà hai paura (hai ragione, infatti mi buco la pancia, mi faccio anestetizzare, mi faccio infilare aghi in ogni dove, la mostro più ai medici che a mio marito perché in realtà fare un figlio facendo l'amore mi fa troppa paura!)
  • Ma adotta no? con tutti i bambini che ci sono (ecco, inizia tu! fatti adottare da uno bravo!)



E i vostri "I Grandi Classici Sul Concepimento"?
Cosa vi siete sentite dire?


Parentesi, tanto per chiudere in bellezza. Oggi ero al mare a tentare di rilassarmi con Elle Marito, a pensare ad altro...
Piedi nell'acqua, in quella fase "ora mi ambiento poi mi butto in acqua".
Davanti a noi due bimbi giocano gioiosi.
Passa il venditore ambulante di turno (il milionesimo credo), mi tira un braccio, mi guarda e mi chiede:
"sono figli tuoi?





MAVVVATTENEAFFAN**** VAAAAAAAAAAA!

27 commenti:

  1. hai dimenticato il "metti un cuscino sotto il kiul" :) o il "resta con le gambe a candela per un po'" :) e ce ne sono a bizzeffe! alterna i giorni, fagli mangiare le uova, ma il migliore rimane il "non ci pensare"... ma se lo desideri, come ca@#@#@@@volo fai a non pensarci??? bah...io aspetto sempre tue notizie positive cmq ne'! 'notte
    amica A

    RispondiElimina
  2. "Non ci pensare" ce l'hanno tutti...ma perché?
    che succede, le tube si aprono, gli ovociti si fecondano, gli spermatozoi si ringalluzziscono?
    invece se ci pensi... le tube si chiudono...così, fanno una serrata!
    se ci pensi gli ovociti appena vedono gli spermatozoi invece di andargli incontro, risalgono le tube e tornano nelle ovaie...si intimidiscono!
    si, se ci pensi agli spermatozoi viene l'ansia da prestazione e "nun je la ponno fa"
    quindi non ci si deve pensare, capito come?
    perché i figli davvero li porta la cicogna, e se quella (che è femmina non lo dimentichiamo) non si sente calcolata...corre!
    in fondo, in amore vince chi fugge...eh!

    RispondiElimina
  3. E non dimentichiamoci it "non ti lavare subito dopo"... Perché gli spermatozooi se ti lavi se ne scappano perché hanno paura del pulito!

    C81

    RispondiElimina
  4. quella del "noncipensare" l'ho sentita da donne pma proprio in camera in attesa di transfer o pickup....
    una mi fa: "io sono rimasta incinta al primo tentativo perchè ero rilassata, non ci pensavo, e ora sono qui per il secondo!"
    un'altra invece: "eh io sono sei volte che ci provo, ma continuo a pensarci per questo non rimango incinta!"
    giuro non le sto inventando, ste cervellone pure là dentro le dovevo incontrare...
    W

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio oddio
      Sono state contagiate
      Lavati bene le mani dopo che sentì dire "non ci pensare"...magari è virale!

      Elimina
  5. (premetto che io nn sono una di "voi" ma vi seguo e continuo ad ammirarvi per la forza, la volontà e la costanza e prendo esempio da "voi" per affrontare la vita in generale..) la mia gine è una di quelle alla mano che dice "pensaci quanto vuoi tanto arriva quando deve arrivare, non quando non ci pensi o fai altro" quindi dovunque siate e qualunque cosa stiate provando per realizzare il vostro sogno..credeteci sempre! la cicogna non ci legge nel pensiero..al massimo ha bisogno del tomtom per arrivare in qualche casa... ;)

    RispondiElimina
  6. La migliore è stata mia mamma che insisteva per un nipotino (da anni ma ad un certo punto ha deciso che non potevo più rimandare) battuttine e frecciatine di ogni genere, in una giornata no sono sbottata dicendo che NON RIESCO non è che non voglio... e lei dice che rimaneva incinta solo guardandosi negli occhi... in effetti è rimasta incinta in viaggio di nozze di me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh...la mia idem...incinta subito.
      Più facevo esami per capire cosa non andava, più cercavo di spiegarle, più si metteva in modalità "negazione della realtà", cercava di sminuire e mi diceva che il problema è che mi ci ero fissata.
      al primo transfer mi ha anche detto: "eh ma va bè, sei tu che hai fretta, in fondo è solo un anno che ci provi"
      "no Ma, sono tre!"
      "eh ma prima ci provavate così"
      "così come?!?! O_o"

      Elimina
  7. Che tra l'altro mia mamma ha la sua gemella che ci ha messo 2 anni per concepire un unico figlio (mia mamma ne ha 3)quindi doveva saperlo che non è sempre automatico!!!
    E sicuramente ci hanno provato "così" (così come?!?! O_o)

    Io ho la prima visita il 23 settembre in un centro PMA... vedremo... good luck!

    RispondiElimina
  8. A me un amico dei miei genitori ha detto: ma non è che tuo marito sbaglia buco??

    Una tristezza..una frase di mierda detta dopo la prima icsi fallita..meno male che alla seconda icsi è arrivato il mio cucciolo!!!

    ah e mia mamma pure lei: è perchè fate tutte i figli tardi...tuo papà appena tirava giù le mutande zac incinta!!! bello mamma grazie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffa che battuta infelice l'amico dei tuoi genitori... io l'avrei mandato a fanchiul guarda, senza aspettare mezzo secondo.

      Elimina
    2. oh mio Dio!!!
      togliamo il diritto alla parola all'amico dei tuoi genitori
      ma dimmi tu O_o

      Elimina
  9. Io vi batto tutte con il consiglio di mia suocera: dovete farlo sulla sedia il primo giorno di mestruazioni!
    Ps: il nostro problema è maschile oligospermia severa 2milioni di amichetti nello spermiogramma migliore. 2 icsi negative

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahah
      ti ho letta anche su Alf...propongo un Nobel per tua suocera esperta in infertilità

      Elimina
  10. L'ultima che ho sentita era l'ultimo sabato. Un'amica che sa dei nostri problemi e che sa benissimo che abbiamo problemi maschili molto seri e che stiamo passando dalla PMA perché è una farmacista e sa che andrò da lei per i farmaci mi ha detto "forse è un periodo di stress"... ma dico allora sei scema???

    E mia cognata che sa benissimo i nostri problemi ha visto una culla scontata la settimana scorsa e ha chiamato mio marito per avvertirlo per comprarla (?!!), e quando le ha risposto "ma non sappiamo neanche se avremo dei risultati" e lei gli ha risposto "ma io so che a 99% funziona". Beata ignoranza (e soprattutto farsi i c@ suoi no, eh?!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo comprare una culla è un'ottima idea!!! :-S
      Siamo messe tutte bene!!! :-)

      Elimina
    2. Sì, per averla nella stanza e piangere ogni volta che la vedo hihihi

      Elimina
    3. noi un milione di "amici" ma piuttosto timidi: immobili, sempre, in sei spermiogrammi diversi mai neppure un impercettibile movimento... e il luminare di turno all'alba della II icsi che ci dice "ma mi raccomando, continuate a darci dentro che potrebbe benissimo capitare naturalmente"!!!!!


      ....eh a voglia!!!!

      Elimina
    4. Ahahahah beh sì certo, tipo con l'espulsione partono da 0 a 80 km/h come alcune giostre e si piantano direttamente negli ovuli.

      Mio marito non produce spermatozoi e i luminari di turno della nostra zona ci dicono "forse è solo stress". Ah beh certo, come no ;-)

      Elimina
    5. anche mia suocera dopo il transfer voleva andare a fare shopping per neonati
      -suocera non sono incinta
      -si che lo sei
      ...e infatti...

      Elimina
    6. eh già
      la mia ogni tanto fantastica sul giorno in cui mi comprerà la bella culla con velo.

      Elimina
  11. buona sera a tutte care compagne di sventura...
    anche io tube chiuse . primo tentativo fallito a maggio, in attesa del ciclo di settembre per un nuovo round; anni che incombono sul capo 39! aggiungerei le frasi di chi ti vuole consolare dicendo: ma sta' tranquilla una mia amica è rimasta incinta a47 anni!!! ce ne hai di tempo! grrrrr!
    oppure quelle che a 48 anni con tre figli ormai grandicelli vengono a lamentarsi con me per paura della menopausa... potrebbero lamentarsi con qualcun altro no?
    vabbè sarà che siamo troppo sensibili!
    M.

    RispondiElimina
  12. e "non rimani incinta perchè hai dei problemi storici che appartengono alla tua vita precedente che si sono proiettati sul rapporto madre figlia che hanno creato delle sovrastrutture che ti stanno sbarrando l'utero" o "in realtà non lo vuoi davvero" che è come "hai paura" che mi fa tanto ma tanto incaSsare!
    Comunque piacere, PetaloBlu!(non sono un assorbente)

    RispondiElimina
  13. Oddeo Oddeo
    Ti giuro che sta storia del conflitto madre figlia e della vita precedente l ho sentita anche io
    Ma allora non sono solo le mie orecchie a dover sopportare tutte le minchiate che aleggiano nell aria!
    Benvenuta petalo
    (Che figata la tua presentazione)

    RispondiElimina
  14. ... Ci sono cose che ti lasciano di stucco! Io mi sono sentita dire che fare una ICSI è solo un modo per accelerare i tempi, " voi non sapere aspettare! Il medico ha consigliato la conservazione e a breve avrò il pu .

    RispondiElimina

Ogni pensiero aggiunge valore al mio cammino :)