Translate

giovedì 15 agosto 2013

Piano d'attacco e ricordi di amiche attorno ad un tavolo

Eccoci qui
Eccoci
Qui
E che famo?!?
Prima di tutto diamo inizio all'estate...a ferragosto si...embè?!?
Poi riprendiamo in mano questa vita e prima ancora questo corpo, perché così proprio non va.
Ho una panza imbarazzante...in un mese ho preso 3,700 kg...che su un metro e due barattoli fanno la loro porca figura!
Allora ho deciso di muovere le ciape e fare qualcosa di tonificante:
Addominali
Esercizi braccia
Esercizi gambe
Ceretta e da domani anche mare!
Tanto ormai non ho più restrizioni
Tanto ormai la mia giornata non è più scandita dai farmaci post colazione post pranzo post cena pre nanna e alle 7-15-19 e 23!!!
Oggi finisco anche con il cortisone, oggi può dirsi concluso anche il ciclo.
Questo ciclo si è chiuso!
Amen
Dopo questa botta di vita mattutina, in cui avrei vestito un completino ginnico con tanto di fascetta di spugna intorno alla fronte e mi sarei fiondata a correre i miei bei 5 Iminuti in riva al mare, non fosse stato per i 40 gradi e il gioco del tetris umano sulla spiaggia...dicevo!
Dopo questa mattinata di fantasie sportive, visto che si avvicina la data del mio primo anniversario di matrimonio, mi è tornato in mente il giorno in cui ho deciso di chiamare a raccolta le mie più care amiche per dargli la notizia: "wè, mi sposo!"
E allora chiama l'amica Emme, l'amica Ci e l'amica Gi e vediamoci tutte a casa della già citata amica Gi intorno ad un tavolo per un bel the, o un caffè, o un succo...cosa le porto?!?
Il mio matrimonio.
La proposta di matrimonio da parte di Marito Elle, è arrivata come uno spiraglio di sole nel bel mezzo della tempesta.
Dopo esami su esami dietro indicazione del mio gine esperto in infertilità, la sentenza: tube chiuse, 34 anni e "io non posso più fare nulla, si rivolga ad un centro pma"
E lacrime
E vuoto
E solitudine
E nessuno capisce, nemmeno mio marito capiva ancora.
Nel bel mezzo di questo vortice cupo, Elle una mattina di febbraio si sveglia, mi raggiunge in sala in mutande, faccia accartocciata, capelli arruffati e fiato pestinenziale. Mi guarda con un occhio chiuso e uno semi aperto ( forse si è anche grattato) e domanda: "perché non ci sposiamo?"
Dopo averglielo fatto ripetere in modo più romantico e tradizionale (quindi in ginocchio) glielo faccio scrivere, sottoscrivere e firmare.
Così è deciso, era febbraio, ad agosto ci saremmo sposati.
C'era ancora un motivo per stare in piedi, per andare avanti, c'era la mia vita, c'eravamo noi: io e Lui.
Insomma decido di condividere questa gioia con le mie amiche un mese dopo, quando tutto iniziava a diventare più vero.
Passo a prendere l'amica Emme con la mia macchina stile fliston.
In macchina le dico: "ti devo dire una cosa prima che arriviamo"
Lei risponde: "anche io"
"Mi sposo ad agosto"
Mi guarda
Penso " perché non fa gridolini infantili, non dice che non è possibile che bello che meraviglia come te lo ha chiesto e bla bla bla?!?"
Mi dice: "sono incinta"
La abbraccio
Il mio matrimonio è ovviamente in ombra ora.
Ma va be
Intanto che andiamo mi faccio due conti mentalmente: "l'amica Ci è all'ottavo mese, l'amica Emme è al secondo mese, l'amica Gi ha un figlio di 9 anni...va be...pensa che tra 5 mesi ti sposi!
Ora lo dirai alle tue amiche, ti faranno le feste, ti chiederanno, ti abbracceranno, faranno gridolini, che bello che meraviglia come te lo ha chiesto e bla bla bla."
Arriviamo a casa dell'amica Gi, siamo intorno al tavolo, the, caffè, succo e noi.
Sorrido, aspetto il momento migliore.
L'amica Emme non aspetta, l'amica Emme freme, l'amica Emme lo dice: "sono incinta"
L'amica Ci ( all'ottavo mese) rimane piacevolmente a bocca aperta, l'amica Gi esclama: "allora dammi il cinque perché siamo in due, sono incinta anche io"
E giù gridolini, ma che bello che meraviglia racconta e bla bla bla.
È così che l'amicizia senza volerlo a volte ti pugnala alle spalle, è stato così che ho capito fino in fondo che io sono "diversa", e non nel senso figo del termine, è stato così che le mie amiche hanno saputo del mio matrimonio...non quel giorno attorno al tavolo, ma tramite la cassetta della posta.
Hanno trovato la partecipazione di matrimonio
In un giorno qualsiasi

11 commenti:

  1. come ci capiamo noi fallate.

    Tube chiuse anche io.
    quando me lo dissero per me fu una condanna.

    mi sentivo un preservativo umano.

    con noi la durex chiude.

    insomma... navighiamo sulla stessa barca, circondate da amiche super fertili.

    e noi?
    semplicemente fallate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara socia tube chiuse
      Una vita a stare attente
      E la pillola...e il preservativo...e il salto della quaglia...e oddio oddio sono incinta!
      Sono incinta...si...come no?!?
      Beata ingenuità

      Elimina
  2. eccomi qui ad accodarmi alla infelice schiera delle nate fallate, anche io ovviamente tube chiuse ma ho qualcosa in più! eh si io ho il morbo di basedow soperto proprio mentre facevo pma...risultato? mesi forse (spero di no) anni da aspettare per mettere a posto gli ormoni che ammazzano gli embrioni...e di anni compiuti ne ho già 40...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di risponderti ho preso tempo e ho fatto una ricerca in rete.
      Il tempo non è mai dalla nostra, il tempo che passa ci stringe alla gola. Noi quella leggerezza del "ma sì", non ce l'abbiamo. Ora ti sembrerò una pazza, ma tu hai una carta buona da giocare.
      Conosci il tuo nemico, ha un nome e un cognome: Mr. Morbo di Basedow.
      Puoi combatterlo! Peggio essere al decimo tentativo classificata come sine causa...da impazzire.
      Resta qui e fammi sapere, se preferisci scrivimi in pvt, ma non sparire
      Un abbraccio speciale

      Elimina
  3. Io fallata per cause maschili...e forse è ancora peggio perche mi sento in colpa a chiedermi se con un altro la mia vita sarebbe stata diversa. Ho gia fallito 2 icsi.
    Mi sento fallata si ma non inutile. Se la vita mi prende in giro sono pronta a picchiare piu forte. Non ci lasceremo abbattere. Devo riprendere la mia vita con un figlio o senza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta
      Anche io ho spesso pensato che mio marito con un'altra avrebbe avuto già una famiglia
      Ma una famiglia non è con un'altra
      La famiglia siamo noi
      Home is were they love you :)

      Elimina
  4. Penso che nessuna di voi sia fallata..penso che esistano bimbi desiderati e bimbi Speciali per madri Speciali disperatamente cercati e amati gia prima di essere concepiti..siete destinate a conoscere tanta sofferenza prima della piu grande gioia della vita cosi conoscerete il puro amore in tutti i suoi aspetti...siete destinate a essere madri Speciali..

    RispondiElimina
  5. Credo che ognuna di noi un giorno stringerà tra le braccia suo figlio, guardandolo con il cuore, partorendolo con l'anima al di là della tecnica usata, della provetta, dell'ovocita, lo spermatozoo o l'utero da cui è arrivato.
    Credo che quel giorno cancellerà tutto il dolore con una passata di spugna.
    Lo credo.
    ...ma fino a quel giorno...come brucia!
    Ti ringrazio per la comprensione, la sensibilità e la delicatezza dimostrata.
    Non se ne trovo molta

    RispondiElimina
  6. Noi invece stiamo vedendo il contrario. Ogni volta che una delle nostre coppie d'amici si sposa, penso "ecco un'altra coppia che farà un figlio prima di noi, magari al primo tentativo, senza volerlo tanto, dopo 2-3 anni che stanno insieme mentre noi dopo un decennio siamo sempre sulla stessa barca", e invece no, le coppie d'amici intorno a noi non vogliono figli, non vogliono lasciare il loro lavoro o non poter viaggiare più, e io vorrei dire loro (che sanno che abbiamo problemi) "non aspettate, gli anni passano e non si sa mai se le cose andranno bene". Tra l'altro, ne sarei felicissima, vedere un bimbetto in giro mi piacerebbe un sacco. Ma chi non può vuole e chi può non vuole.

    Niente va mai come si prospetta nella vita.

    Quando vedo i profili dei miei fidanzatini di tanti anni fa, li vedo tutti con figli, chi uno, chi due, chi tre... anch'io penso "guarda un po', se fossi rimasta con quello sarei probabilmente mamma di due figli oggi, come ho sempre sognato"... ma subito dopo penso "ma se fossi rimasta con lui, non sarei mai stata felice e innamorata come lo sono di mio marito. Non ho scelto mio marito per la capacità dei suoi testicoli ma per l'amore che mi dà e che gli do". Quindi, l'ho scelto e me lo tengo. (mi ricorda mia cognata che, appena saputo del nostro problema, mi ha detto "mi dispiacerebbe se vi lasciaste per questo", come se io non amassi abbastanza mio marito per affrontare questa cosa con lui...).

    Si stringono i denti e si combatte. Prima o poi qualcosa cambierà!

    RispondiElimina
  7. So perfettamente come ti sei sentita. Finalmente mi accade una cosa bella ma a qualcuno succede qualcosa di ancora più bello... e all'improvviso la mia cosa sembra essere meno bella. E quindi sono qui a chiedermi di quale peccato sono colpevole, se sono invidiosa o magari superba, perchè vorrei che per una volta il "mondo" giri intorno a me. O semplicemente sono un'ingrata, perchè in fondo c'è di peggio e sono già tanto fortunata. Ma se sono fortunata, perchè sto così male?

    RispondiElimina
  8. il mondo ci girerà intorno
    prima o poi
    sfiga prima o poi si stancherà, non può lavorare tutti i giorni
    io aspetto
    aspetta anche tu
    se vuoi ti preparo un the intanto

    RispondiElimina

Ogni pensiero aggiunge valore al mio cammino :)