Translate

venerdì 16 agosto 2013

L'altalena

Sono principalmente una lettrice.
Leggo di tutto e leggo ovunque. Un giorno nella mia vita comparve "la rete" e fu amore. Mi ricordo di essermi alzata in piena notte più di una volta per cercare su Mr. Guuuuuugol la prima minchiata che mi passava per la testa.
Poi è arrivata lei, la ricerca (come la chiamiamo noi del campo). E sono diventata parte integrante del sito "Alfemminile"...lo conoscete eh?
Dopo due anni di "sintomi e test" tra stick ovulazione, muco, tb, pm, po,
integratori, acido folico, posizioni, gambe su, gambe giù, compitare tutti i giorni, compitare a giorni alterni, compitare con un altro ( NO NO SCHERZO! FERME SCHERZO ERA UNA BATTUTA...STATE BBBONE)...dopo tutte queste parolone magiche che molte di voi PURTROPPO conoscono (beata ignoranza, beato l'animo leggero che di amore si nutre solamente e questo gli basta per c o n c e p i r e) approdo nell'altra sezione...quella lì...quella che ci ho messo un po' per pronunciarla...quella che ad un certo punto chiudevo gli occhi per non leggerla e mi si gelava il sangue quando per sbaglio ci entravo...insomma quella sì, quella "non a me non a me": PROCREAZIONE ASSISTITA, FECONDAZIONE IN VITRO.
E...gli stick?
E il pm, il po e la tb?
E...e...i compitini? ( non l'ho mai detto ma io sto termine "i compitini" lo odio!)
E le gambe su e le gambe giù?
No niente nada fine nisba out!!!
Sono entrata nel girone dell'inferno, il diavolo mi ha accarezzata e mi ha presa.
Eccchecevolemofa?!?
Tutta questa tarantella per arrivare al punto.
Ho letto più e più volte l'espressione "altalena emotiva" per descrivere lo stato d'animo di una donna durante la stimolazione.
E vai su
E vai giù
E su
E giù
E nnno bbelle mie nun so i "compitini"!
Diciamo che io lo stato d'animo durante la stimolazione lo associo di più al katun, e dalla prima fila, e senza mani! ( per chi non lo conoscesse, propongo una gita a mirabilandia...tutte insieme:
"Siete pronte per la stimolazione ovarica?"
"Siiiiii"
"E allora tutte sul katun...senza maniiiii"

(continua qui )

3 commenti:

  1. Ahahahahah non conosco il katun ma questo post qua è proprio divertentissimo! ;-)

    RispondiElimina
  2. eccomi qui... anche io approdata in PMA un anno fa, anche io Alf-ina, anche io sul questa terribile altalena. Tra una ventina di giorni inizierò la mia seconda stimolazione e "ta-ta-tan" oggi si sta su, ieri ero sul baratro, domani chissà.... però sai che ti dico? menomale che ci hanno messo l'altalena in giardino... altrimenti saremmo restate nel gruppo delle bambine che non poteva neppure andare a giocare...
    Io tre mesi fa cadendo dall'altalena mi sono fatta male. beta negative e ginocchia un po' sbucciate. Tutto sommato niente di grave: ci siamo leccati le ferite e oggi ci sentiamo pronti per ripartire. Non so quanto ci vorrà: i dottori -santoni - luminari che abbiamo incontrato nel nostro lungo pellegrinaggio dicono che "dobbiamo aver pazienza e fare molti tentativi" (e quando la buttano giù così, come sai, non è proprio il massimo!.
    Ma per fortuna a noi oggi la forza non manca.
    Bel blog... verrò a trovarti spesso.

    RispondiElimina
  3. lo sai che questa metafora con l'altalena in giardino...e il gruppo delle bimbe che non possono giocare...mi piace un sacco?

    RispondiElimina

Ogni pensiero aggiunge valore al mio cammino :)