Translate

mercoledì 25 settembre 2013

Lo Psico-dramma



Sono le 8.15 del mattino, è suonata la campanella.
Primo giorno di scuola, primo anno di superiori.
Vi trascinate sole e sconsolate verso la vostra classe.
Scorgete la porta ed entrate appena.
Dove sedersi?

No! No mie care, non siete la fighetta di turno, vestita bene, con un ronzare di persone intorno.
Voi siete quella sfigata. Quella che  non è né carne né pesce, quella con il corpo dissociato:
il culo si sente già donna e cresce per dimostrarlo al mondo
le tette non hanno ancora fatto l'aggiornamento e si limitano a due escrescenze doloranti.
Avete anche gli occhiali, l'apparecchio ai denti, i brufoli e (voglio proprio esagerare) i capelli all'olio extra vergine di oliva, con i pezzettini di oliva, pure!
Vi siete calate nella parte?
Ok!
Brave
Bravissime
Abbbbbrave!
Ora che siete nella parte, filate al vostro posto...in fondo a destra (ahahahahha) ultima fila, rigorosamente.
Siete lì, zitte mute ed invisibili, dietro i vostri occhiali, con l'olio che gronda sulle spalle e le olive che rotolano di qui e di là (dite che è troppo???)
Entra lei
Lei
Alta, bella, vestita bene, con il corpo inversamente proporzionale (più le tette sono grandi, più il culo è piccolo), anche simpatica.
Lei si siede in prima fila, così i professori la vedono e nella loro memoria si registra come una studentessa attenta e desiderosa di imparare.
Lei è sempre in prima fila.
La mattinata scorre, insieme al vostro olio e alla vostra bava alla bocca.
Arriva il suono della campana, lo stesso dell'inizio, solo che questa volta vi libera, il cerchio si chiude, tutti a casa.

Vi parla, parla con voi, sì vi parla, lo deducete dai movimenti delle labbra, anche se non ci capite quasi un cazzo.
Lei attacca bottone con voi.
Lei diventa vostra amica.
Ma mica ci crederete eh?!?
Di voi non gliene frega beatamente una minchia!
Voi le servite.
Più voi fate le figure di cacca, più voi siete un cesso (in fondo a destra), più lei appare intelligente e ancora più figa.
Lei è la stronza di turno che vi induce in situazioni imbarazzanti, vi porta sull'orlo dell'errore e vi spinge ridendo.
Lei è proprio una stronza!
E voi lì, P O V E R A C C E, a cercare di essere simpatiche, all'altezza, che vi impegnate, vi siete anche lavate i capelli!
Lei si diverte sadicamente alle vostre spalle.
Lei appartiene alla categoria della "Voce", la stessa voce che tortura me, stessa dinamica.

Sì perché io sono a dieta, e sono brava tutto il giorno, e mangio poco, e cose sane, e non faccio soffritti, e niente pasta, e sono pure vegetariana, quindi esco in giardino e bruco l'erba, scondita eh!

Poi la notte però, ho un appuntamento fisso.
Arriva Lei, la stronza, la "Voce".
Mi costringe a fare cose imbarazzanti, che non farei se fossi fuori da questo incantesimo di sudditanza.
Mi costringe ad alzarmi, infilarmi le pantofole, fare le scale e condurre il mio corpo incapace di intendere e di volere di fronte al frigo...o peggio ancora...al cassetto delle tentazioni.
E lì è fatta
E' già troppo tardi

Io sono la sfigata in fondo a destra
E mangio
mangio
uhhhhhh come mangio!



Come si fa a liberarsi di un'amica stronza che ti induce in tentazione?
Come si fa a fare la dieta dopo le 23???
Checcazzzo!


Oggi mi è venuto il ciclo (merito un altro pezzo di cioccolata)
Oggi ho iniziato la pillola
Il tempo passa e mi avvicino ai miei frozen al caramello

Uh che bello!

Vi lascio così
Chi la capisce è bravo, o brava:


Il miele che scivola caldo
                           mi tocca
Il tempo si addensa e nel tempo
                           rintocca
Finestra soffitto e l'anima chiusa
La luce che soffia, la rabbia soffusa.
 
Girano intondo rituali parole
La mente ossessiona, la sento, ora esplode.
Girano e affondano, il taglio si espande
La vita, il cerchio, e il sangue che scende.
 
In una bottiglia sigillo parole
Dall'acqua ritorna tremando
                                   l'amore
Si accende la luna , la donna rinasce
Il freddo mi scalda, mi stringe e ci unisce.
 
 


12 commenti:

  1. Pensa che il culo dissociato a me è rimasto così e le tette non sono mai cresciute. E quando si ha il ciclo mangiare è legge. Si muore, altrimenti.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione
    Dovrebbero parlarne anche al tiggggi
    Donne donne
    Avete il ciclo?
    Potete mangiare
    Io vi restituirò la linea!
    Cit. Berlusca

    RispondiElimina
  3. Io sono sempre stata dell'idea che siamo ciò che vogliamo essere... se sono la sfigata bene... vuol dire che essere la strafiga non m'interessa, avere i capelli fluenti, essere magra, essere attorniata di gente non è il mio obiettivo.

    In 5 anni di liceo si cresce, si cambia, si capisce cos'è importante per noi e ci si migliora. E si impara a non cadere nel tranello della stronza... s'impara a capire che è subdola, s'impara a prevenire le sue mosse, ci si crea una vita... il primo giorno passa e il secondo avrai un'amico, i 5 anni passano e ti renderai conto che in fondo è passata...ce l'hai fatta sei sopravvissuta.

    Io alle superiori ero la strana.... la tipa con i capelli totalmente rosa, o fucsia, o blu, o rosso fuoco... io sono la strana... e mi adoro per questo. Ho imparato ad essere invisibile, e ho imparato ad essere al centro dell'attenzione.

    Cinque anni sono passati... sono cresciuta, sono sempre me stessa, sono sempre quella che voglio essere.

    E la voce? ho fatto tacere anche quella... l'ho fatto con il dentifricio pensa un po'... ora ho 27kg in meno e il sorriso smagliante :P

    Si lo sai... sono davvero la strana.

    Ma un modo c', c'è per tutti di zittire la voce.... ma la cosa fondamentale non è quella... non è zittire la voce... ma capire di avere la forza di scegliere quando ascoltarla e quando no.

    Siamo noi a scrivere chi siamo, la lotta più difficile è l'accettare l'infinita forza che fa parte di noi, una volta vinta quella battaglia, una volta capito che siamo capaci di arrivare dove neanche noi ci aspettavamo, allora capiamo che quella è solo una voce... capiamo che possiamo ascoltarla di tanto in tanto perché poi avremo la forza di chiuderlo il cassetto delle meraviglie, e di metterci in pari con i compiti a casa.

    Miglioriamo noi stessi su quello che davvero c'interessa, arriviamo a capire che di tanto in tanto possiamo dare tregua a noi stessi... perché se siamo consapevoli di chi siamo sappiamo che possiamo andare avanti sulla strada che ci siamo prefissati nonostante qualche sosta per ammirare il paesaggio.


    Ti come Toast

    RispondiElimina
  4. Ma
    Sta storia del dentifricio
    Glielo hai messo in bocca alla
    Voce?
    Tutto il tubetto intendo...
    Toast non sei strana, sei aggressiva, sappilo!
    Un bacino violento
    Saluta la mia Cruz

    RispondiElimina
  5. Oh si si siddociata pure io!
    E accanita mangiatrice di pane e formaggio delle 23 in punto. Quindi temo di non poterti essere d'aiuto...
    Che bello che il frozen transfer si avvicina sempre piu'! Ma quindi per quanto prendi la pillola? Io avevo preso progynova dal giorno 1, tre volte al di'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola sfolli
      Sto prendendo la pillola anticoncezionale per pilotare il ciclo per adesso
      Sweet sweet sweet november

      Elimina
    2. Ah ecco, vedo che alla tua clinica sono piu' coscienziosi che alla mia, e infatti io poi ho ovulato - mannaggia - proprio perche' non l'ho presa abbastanza a lungo, mi sa. Comunque si si sweet sweet sweet november!!!
      (oddio ma quanto dissociata sono, che sopra ho scritto siddociata?!)

      Elimina
  6. O_O per un attimo ho temuto parlassi di me! Ero io alle superiori tranne l'olio e le olive x fortuna! :) Ma la bella, la stronza, io poi me la sono fatta amica... e lei? Mi rubava i fidanzati! Ma poi... poi ho imparato io... e io ho usato la sua bellezza per i miei obiettivi... ;)
    E...si mangia assssssolutamentissimamente per forza quando arriva il ciclo!! :) e novembre si avvicina ogni giorno di più. .......... *_*
    amica A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica Aaaaaaaaa
      Tue notizie?
      Come va?
      (Oh però immagina...olio e olive gratis tutto l'anno...mica male!)

      Elimina
  7. :) bel risparmio! :P io tutto ok a parte che sto impazzendo con i valori della tiroide che non capisco... O_o
    ormai è notizia bomba...comunicato a tutti più o meno...aspetto con ansia il positivo di chi sai e non vedo l'ora che sia novembre *__*
    baciotti!
    amica A

    RispondiElimina
  8. pensa che molto probabilmente io ero la sfigata di turno,.
    eccentrica nel vestire, carina, ma non bella.
    interessante, ma non figa.
    eppure...
    mi sentivo la regina della scuola, dell'oratorio, del mondo conosciuto [appunto casa, scuola e oratorio!]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao patalice,
      ma tu
      l'amica stronza...ce l'avevi?
      ho sbirciato nel tuo blog
      ti aggiungo prima che subito

      Elimina

Ogni pensiero aggiunge valore al mio cammino :)