Translate

giovedì 5 settembre 2013

Quando mancano le uova




mi girano
ma molto
tanto e parecchio!
Mi rode perché ieri mi girava bene (paio contorta?!?), mi girava tanto bene, talmente bene che volevo aprire un post sulla positività, con le mie massime filosofiche sul come prendere la vita, con le mie foto delle albe, dei tramonti, dei piedi nudi in inverno sulla sabbia, dei paesaggi, e cuoricini e baci e abbracci!

Poi mi sono persa nelle pulizie di casa (che quando mi sento bene torno a occuparmi della polvere che nella tristezza si annida ovunque), mi guardava con quell'occhietto nostalgico, si sentiva trascurata, nessuno si occupava più di lei da tempo, nessun le concedeva le attenzioni che merita da troppe lune ormai...povera casa!
E insomma quindi niente post...ma il karma...quello non dorme mai oh! E' come la sfiga, anzi si accoppiano, stanno insieme, se la intendono, sono amanti, insomma, volgarmente, scopano!!!
E io stavo lì, nel letto, con Marito Elle, stavo per dormire, tutta piena della mia visione rosa della vita, del mondo, del futuro, e che bello, e che meraviglia, e che cosa fantastica, e che amore questo, e che dolcezza quell'altro...e gne gne gne...

Quando...ad un certo punto: "pirulì-pirulì"

L'avete riconosciuto???
Lui si, whatsapp e la sua notifica !
Amica Emme:
- "e bla...e bla...e bla bla bla"
- "Amica Emme si è fatta una certa, ora dormo"
- "ok...ma tu tra un po' ricominci?" (la pma intendeva) "io sono due mesi che provo a fare il secondo...vediamo che succede"


Tranquille tutto a posto!
Non vi si stanno sfasciando i bicchieri, o frantumando gli specchi, o esplodendo le finestre, o saltanto dalla credenza i piatti...quel rumore di cristallo che va in pezzi...sono io!

Sono io, quella che qualche giorno fa gridava a gran voce: "Non sono una di quelle" ...no io no, mai, proprio mai...Cazzo! Non si dice MAI, non si dice, dovrei averlo imparato!
Stavolta sono crollata, BUM!

Perché ho visualizzato, come se avessi un diagramma di flusso davanti agli occhi, che io ho iniziato a cercare un figlio un anno prima di Amica Emme, che lei prima di concepire ha tentato per 6 mesi, che la sua gravidanza è durata 40 settimane...anzi 41...che Bimbo Gi ha 10 mesi...a quanto stiamo?
Mi scusi...potrei avere il conto?

Mi ha reso chiaro che le donne DECIDONO di avere un figlio...e lo fanno! Ari-cazzo, è semplice, si mettono lì e lo fanno. Nel letto, in macchina, in un ascensore, in un bagno, sul tavolo della cucina, a testa in giù...come preferiscono insomma. LORO DECIDONO. LORO LO FANNO.
Poi DECIDONO di farne un altro...e magari un altro ancora...
e io persa nel mio trip "e se non mi capiterà mai? se non sarò mai madre?"

Ho fatto la mia icsi come una studentessa modello, se la mia gine ( La Dott.ssa Bona) mi avesse vista, con quale precisone, con quanto impegno, con quanta tenacia ho portato avanti il piano terapeutico, ho vinto le mie paure, mi sono sostenuta e spalleggiata con mio marito...mi avrebbe dato un 110 e lode con bacio accademico.
Tutti, Tutti, (tutti), T U T T I, non so se ho reso l'idea: tutti intorno a me avevano ricevuto in dono la sensazione che io fossi incinta. Hem, oh! Ho il 25% di possibilità, lo ricordate? Wè, è la prima volta eh, son quasi vergine, icsese parlando, ok? Aho! Io so, in fondo al mio cuore, in fondo allo stomaco, e anche in fondo alle tette che si stanno sgonfiando,
 so che  non sono incinta!

-"eh ma come sei pessimista"
- "eh ma io me lo sento"
- "eh ma io l'ho sognato"
- "io l'ho letto nelle carte"
- "a me l'ha detto il pendolo"
- "io te lo leggo in faccia, si vede"
- "a me l'ha detto la madonna...che io la prego sempre"

Motivazioni di tutto rispetto insomma!

Eppure le beta negative non mi hanno spaccata così.
Dover reggere in piedi mia madre che si è chiusa in una depressione cupa per tre giorni, mia suocera che non riusciva più a fare il mio numero, la mia amica pma nel panico più totale (amica mia se mi leggi...sappi che ti sarò vicina ogni volta che tornerai a sentirti giù, ogni volta che gioirai, sarò qui a togliere ogni tuo dubbio e a farmi illuminare...chiusa parentesi), a guardare mio marito sprofondare, sbriciolarsi quasi...non mi ha fatto l'effetto di questa buonanotte alternativa della mia Amica Emme.

Ho tenuto Marito Elle sveglio a parlare fino alle 3 di notte, ho tirato fuori e pianto, pianto tanto.
Ho capito che sarei disposta a tutto, che farei ovodonazione, adozione, qualsiasi cosa.

Voi mi dite quello che devo fare...e io lo faccio! Cit. Pino La Lavatrice(Colorado Cafè )

Oggi volevo fare delle cupcakes
Una cosa semplice
Avevo bisogno di pasticciare
(parentesi: sono vegetariana, spesso mangio vegano. Non compro uova, ho le galline, in giardino)

LE GALLINE SCIOPERANO!
Oggi c'era lo sciopero, hanno deciso che vogliono più insalata. Ninte insalata?!?! Niente uova

Eh...il Karma...divertente no?!?!



e  s e  u n  g i o r n o  s c i o p e r a s s e r o  a n c h e  l e  m i e  o v a i e ? ? ?



13 commenti:

  1. E' appena passata la mezza notte...sono davanti a questo foglio bianco da una quantità di tempo indefinita...

    In testa so esattamente cosa dire... c'è tutto... ma non voglio peccare di presunzione, e non foglio fare filippiche o tirare fili rossi che ricollegano tutte le parti della tua storia...

    Ma io credo che tu non ti sia "distrutta" per invidia, perché sei una di "Quelle" o perché il karma a voluto insegnarti a non dire mai MAI...

    Credo semplicemente (e scusami se mi permetto di scriverlo qui) che Amica Emme purtroppo non si è comportata proprio bene con te in passato... che ha detto cose che pesano... e per quanto hai cercato di andare avanti quelle cose ti pesano ancora dentro... in una maniera straziante, perché sono cose che un'amica non dovrebbe mai dire... anzi non dovrebbe nemmeno mai pensarle.

    Tu potresti dirmi "ma che c'entra quello che c'è stato fra noi?"... ma secondo me c'entra... l'ostentare la sua "superiorità" in tutto quello che fa, il suo sentenziare sulle decisioni prese dalle amiche... con giudizi così severi e "certi" che ha smesso di parlare con le amiche perché secondo lei avevano fatto scelte di vita "sbagliate"... e dentro di te senti che lei potrà ancora una volta ribadire "tu hai sbagliato tutto, io no"...

    Questo per me cambia tutto... perché cambia il tuo sentimento... non è invidia per una pancia, per un bambino, per una ricerca... come hai detto tu sei certa che tutto quello che accade intorno a te a te non toglie nulla... ma il vostro rapporto è incrinato da più d'una crepa, e giudicare l'altro e ciò che fa a mente lucida quando il rapporto è compromesso è difficilissimo.

    Quindi non puoi basarti sulle sensazioni suscitate dai discorsi con lei per giudicarti... sarebbe un metro di giudizio errato.

    Se ti avessi detto io "Hey, Amy, lo sai che voglio provare a fare il terzo?" tu m avresti risposto "Siii Toast, speriamo di riuscirci insieme e di viverci così la gravidanza passo passo"... se non è così smentiscimi pure... ma ormai credo di conoscerti un pochino.

    Riguardo alle gallinacce in sciopero, che dire, non volevano farti mettere su pancia :D

    Comunque non darti pensiero per una giornata no, per un pensiero storto, per un attimo di maledetta malinconia... come sai meglio di me l'altalena si rialzerà, e alla fine ti vedrò volare


    Come sempre
    Ti come Toast

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, non so cosa mi sia successo e perché sia successo
      alcune risposte hanno bisogno di tempo per arrivare, nel frattempo vieni qui, che ti mangio...ho fame! :)

      Elimina
    2. Anche io.... sono a dietaaaaaa aaarrhhh!!!


      Lascia che il tempo rimetta tutto a posto... ricordati solo di giudicarti guarando nel complesso la tua vita e non in un solo attimo di disperazione

      Elimina
  2. Ciao mia cara amica... Certo che ti leggo ti seguo sempre!!! E con l'occasione volevo ringraziarti per tutto quello che fai per me!! Si perché dovete sapere che la mia amica Amy ha una pazienza enorme... Lei ogni volta che ho un dubbio o qualcosa che mi intristisce si metti li e cerca di spiegarmi come funziona tutto... Mi ha spiegato la prima volta cos'era una fivet poi la icsi poi le analisi... I risultati..,, insomma lei c'è stata sempre... Pensate che se nn ci fosse stata avrei gia mollato da un pezzo... Alla sua prima icsi mi ero convinta che presto saremmo diventate mamme insieme, noi siamo cresciute insieme e quando mi ha detto che voleva un figlio le ho detto che lo avremmo fatto insieme.., e insieme siamo arrivate ad un percorso pma!! Questa cosa ci ha unite ancora di più.., quindi le sue beta negative sono state un po' le mie!!! E nn ci crederete ma in quei giorni io nn ho saputo reagire volevo mollare tutto, ed e' stata lei a dare conforto a me... No io a lei... Lo si e' paradossale ma lei con la grinta di un leone ci ha risolevato a tutti!!!! E per tutto questo mica mia volevo dirti GRAZIE x tutto quello che fai!!!!! Tvb e anch'io ci sarò sempre per te... Anche se con tutte le mie debolezze!!! Amica Vu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tutti gli occhietti lucidi mannaggio mannaggio...sono nata fontana, che posso fare?
      Anche tu sei un po' fontana però, al matrimonio hai aperto le acque (eheheheheheh)
      adesso prendi la macchina e vieni qui
      subito!!!

      Ti voglio bene

      Elimina
  3. Amy, la telefonata di amica M, arriva a tutte.

    Se ti può consolare ieri mia cugina, che ha all'attivo 42 anni e tre meravigliosi bambini, mi ha detto: "cazzo, ho le tette che fanno male e un forte ritardo.... questa volta, se sono incinta, te lo regalo io un figlio"....Perché è così... c'è chi a 42 anni ci rimane per caso, perché è stata un po' sbadata...e c'è chi, come noi, a 35 deve andare a Mejugori!!!! Scommetto però, da come scrivi, da quello che traspare dalle tue parole, che tu hai alle spalle un bagaglio solido fatto di esperienze positive e che probabilmente, nella classifica della vita, puoi considerarti comunque una donna fortunata... forse mi sbaglio, ma è l'immagine che dai.

    e dunque...Ridere, ridere, ridere sempre! la PMA va fatta ridendo, questo è l'unico vero segreto, e ricorda quello che ti ho già detto... menomale che c'è sta benedetta altalena!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm...allora dunque...
      bagaglio solido alle spalle= manca
      esperienze positive= aspetta che le conto...su una mano ci stanno!!!
      Donna fortunata...aspetta che prima di rispondere mi sto spisciolando dalle risate!!!

      No, una vita difficile e tanta fatica, ma sono felice che dalle mie parole traspare la capacità di divertirsi nella tristezza delle situazioni, riuscire a vedere la comicità in quello che succede.
      Due cose mi hanno salvata:

      L'arte
      La fantasia

      che forse la mia vena artistica è proprio il risultato di questa fantasia pervasiva, che a volte, quando non puoi scappare, immagini di essere altrove!

      Ridere, ridere sempre!

      dateme 'na spiiiintaaaaa :)

      Elimina
  4. ..pensiero.. non vorrei che amica emme voglia trattarti come lei..nel senso..magari nelle sue parole c'è solo un "tu sei come me"..tra le righe..per mettervi alla pari..non so se sono stata spiegata?! :P
    forse un po' mi immedesimo..io non sono ancora riuscita a dirlo "aspetto il secondo" all'amica poco gentile pma..proprio perché ho troppa paura di ferirla..ma a volte penso che la ferita è peggiore più aspetto..perche' l'attesa la potrebbe far sentire diversa..ed è l'ultima cosa che vorrei.

    cara alle gallinelle! :)
    amica A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lei non ha fatto nulla di strano, sono io che in un attimo ho avuto questa visione illuminante del mio percorso, come davanti allo schermo di un cinema, e mi sono vista lontanissima dalla normalità riproduttiva di una donna...mi sono tanto intristita :(
      Ma oggi le gallinelle mi hanno regalato ben due dico due ho detto due uova!

      Si va di cupcakes :)

      Elimina
  5. Ma ciao cara Socia e piacere di conoscerti. Mi presento: Princess S. tanto ammmore zero figli e scazzo puro quando qualcuno mi parla nell'ordine di:
    sogni propiziatori
    positività a un giorno dal ciclo coi crampi che ti spaccano le ovaie e lo spotting
    non ci devi pensare
    ci provo da tanto. 4 mesi.
    ma l'ovulazione la calcoli?
    prova a fare la candela

    Non sei sola. E la prossima volta chiudi WA :D

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Sua altezza,
      Ho fatto un giro nel tuo blog, spumeggiante, mi piace!

      Qui non è che sono sola, qui siamo in troppe, ma che è? un'epidemia di drogate di meropur-gonal-progesterone e simili?
      robbbba bbbona insomma eh? :)

      A presto

      Elimina
  6. Penso che piu che amica emme la devi chiamare tizia emme...conoscere e frequentare da ranto tempo uba persona non fa di lei un'Amica..le vere amiche si sostengono nelle buone e specialmente nelle cattive e la cosa piu importante di tutte sanno quando si puo dire la propria o quando si deve taccere e liberare la spalla farti appoggiare la testa metterti un braccio intorno e fissare il muro in silenzio come se fosse un tramonto virtuale mentre le tue lacrime scendono senza essere viste...e se lei fosse stata un'amica di questo genere questo poteva essere anche il quarto figlio al quale dava la caccia non te ne sarebbe fregato niente perche non sei una di Quelle..ma la consapevolezza che lei in fondo al tuo cuore non e quel tiipo di amica ti fa stare male....prima leggerai te stessa prima tornerai a non essere una di Quelle ..e tranquilla solo una donna con la D puo dire Mai e penso che tu lo sia...vai avanti per la tua strada che sei una tosta..non mi sono mai firmata fino ad ora ma ho sempre cominciato i commenti con ..penso che..cmq Eva

    RispondiElimina
  7. Eva
    Piacere
    Le presentazioni mi piacciono
    Almeno inizio a capirvi e riconoscervi
    Non finirò mai di ringraziarvi tutte per il
    Vostro sostegno

    RispondiElimina

Ogni pensiero aggiunge valore al mio cammino :)