Translate

venerdì 22 novembre 2013

L'epilogo è qui




Ore 11:15
Sento squillare il telefono.
Sul display compare il nome della Dott.ssa Bona.
IL cuore si ferma.
Entra tutto il cast di Gray's Anatomy:
"niente battito, l'abbiamo persa"

Prendo fiato ma l'aria è densa, intanto la mente capitola:
"non sono sopravvissuti, non ce l'hanno fatta, cazzo-cazzo-cazzo"

Faccio scorrere l'indice su "Rispondi"

-"Pronto?"

- "Pronto...Signora Amy Lou?" (non è la Dott.ssa Bona)

- "Si" (cazzo respira)

-"La chiamo dal centro pma"

-"Si" (dai dimmelo sbrigati)

"La chiamo per ricordarle l'appuntamento di domani alle ore 12. Si ricordi di bere e di fare una puntura di Voltaren due ore prima"

-"Ah...ma li hanno scongelati?"

-"...che vor dì..." O_o

-" devo fare crio-tranfer sono già stati scongelati?"

-"Ah io non lo so, lo sa solo il laboratorio di pma"

Dov'eravamo rimasti con la respirazione?
Caccio via da casa mia tutto Grey's Anatomy.

Tra 13 ore e mezza sarò lì. Con lo stomaco sottosopra a sperare di non sentire quelle cazzo di parole in fila:

 "non abbiamo niente da trasferire"

Fanno paura messe così, se già invertissero l'ordine sarebbe meglio

"Abbiamo da trasferire, non niente"

suona meglio no?

Io non sono cristiana, non sono cattolica, non sono buddhista, non sono shintoista, non son ebraica, mussulmana, induista...
ma un Dio da pregare stanotte lo troverò

Me sa tanto!
 

6 commenti:

  1. Amy, ripasso da te.
    Io sono cattolica, se sto male o sto bene, cerco una forza superiore a cui appellarmi. Forse per paura, forse per speranza.
    Andrà tutto bene, abbi fiducia. Qualche ebrione sarà pronto per diventare parte di te, presto o tardi, questo è certo.

    In bocca al lupo! Al mio Dio, stanotte, rivolgero un pensiero anche per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Astro grazie e buondì
      Il giorno è arrivato
      Sto per alzarmi e partire con la speranza che questo telefono non suoni fino alle 13 almeno
      Stanotte ho pregato
      A modo mio
      Ho pregato la vita di farsi strada
      Di vincere il freddo
      Di aspettarmi
      A dopo

      Elimina
  2. Ecco... ci voleva proprio 'na bella smaltita prima del grande giorno, sigh.
    Coraggio io ho fiducia nei tuoi piccoli ghiaccioletti,

    incrocio tutto per te, forza Marita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marita fai una cosa:
      Fai una lunga doccia calda, lava anche i capelli.
      Mettiti un vestito comodo, meglio una tuta.
      Raggiungi il supermercato più vicino e fai scorta di cibi easy, di quelli che si cuociono da soli, basta guardarli. Se sei fortunata ti saltano anche in bocca oltre che in padella.
      ecco, dopo che hai fatto tutto trova la zona più calda e comoda di casa tua e assumi la più contorta posizione da contorsionista che ti viene in mente...e resta così per 14 giorni,
      fallo per me
      cuore a cuore
      grazie

      Elimina
  3. Quindi ?!? Come é finita???????? :/ :0

    RispondiElimina

Ogni pensiero aggiunge valore al mio cammino :)