Translate

domenica 10 novembre 2013

preoccupata




Niente giri di parole.
Sono preoccupata.
Ho fatto castrare il mio gatto martedì, sembrava tutto nella norma.
Giovedì i testicoli hanno iniziato a scurirsi, io mi sono subito insospettita.

Mando foto via whatsapp al veterinario che mi prescrive iruxol e collare elisabettiano.
Agli ordini.
La situazione però non migliora, anzi, i testicoli continuano a scurirsi.
Mi dice di aggiungere antibiotico e di interrompere la crema.
Eseguo.
Vedo i testicoli sempre più scuri e inizio a credere che la ferita si stia trasformando in necrosi.
Micio mio ha problemi ad andare in bagno, durante lo sforzo salta, perde sangue, tanto sangue.
Micio nel trasportino e dal veterinario, di corsa.

Ci tranquillizza.

Infezione da leccamento. Antibiotico per 7 gg, collare idem.
Diarrea dovuta al cambio di alimentazione, tutto nella norma.
Io però non riesco a respirare, non riesco a dormire. Non lo vedo migliorare e piango, mi sento in colpa, gli chiedo scusa e lo supplico di stare bene.
Il mio gattino speciale passa ore sul letto intontito a causa degli antibiotici.
Io non so se riuscite a comprendere lo strazio.
Amo queste creature che vivono con me, con cui condivido il letto, gli umori, gli odori, il caldo e il freddo.
Che mi danno il buongiorno appena apro gli occhi, che mi cercano nel sonno, che mi salutano appena rientro.
Soffro per la fiducia incondizionata con la quale si affidano.
Soffro per la loro anima indifesa.
Soffro pensando che fuori 'c'è un mondo pericoloso fatto di persone, che hanno sembianze come le mie, eppure sono degli orchi.
Non oso immaginare cosa voglia dire avere un figlio e preoccuparsi per la sua salute, ciò che può succedere, chi può incontrare.

Paura

Terrore

Oggi i fantasmi fanno cigolare le loro catene, i mostri sgusciano da sotto il letto, gli scheletri aprono gli armadi e sbattono le porte.




14 commenti:

  1. Oh povero gattino, mi dispiace che sia cosi giu'...abbi fiducia pero', loro sono creature e forti e anche lui sapra' tirar fuori il trucchetto sberleffo dal magico cappello. Pure Tigro mi ha tirato un paio di scherzetti facendomi prendere paura, la bestiona infamona. Forza forza!

    RispondiElimina
  2. oh povero micione...
    anche il mio cucciolone ha avuto problemi subito dopo la castrazione, si era tirato via del tessuto dalla ferita aperta...e così ancora un'anestesia generale poco dopo essersi ripreso dalla prima...povero amore, ma presto è guarito e ora è di nuovo felice e coccolone.
    ti auguro la stessa cosa!!
    W

    RispondiElimina
  3. Micione caro, no :(
    Capisco la tua angoscia Amy, io sono una gattara inside e, in generale, amo tutti gli animali. Il micio di mamma, Baghera, stava per morire a causa dei calcoli. Il mio veterinario l'ha salvato appena in tempo. Coraggio, fidati di lui, vedrai che migliorerà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sono stata informata riguardo ai calcoli, soprattutto ora che è castrato. Mi sono fiondata a compare le crocchette specifiche
      Ho ottenuto una diarrea con puzzo pestinenziale incrostante.
      Ma puerca las vacas

      Elimina
    2. Quelle che costano una costola d'Adamo immagino... Baghera mangia solo quelle. Occhio a non concedergli spuntini salati...

      Elimina
    3. Si quelle
      Quelle che quando le compri realizzi che loro non sono i tuoi animali domestici ma i tuoi padroni
      Che tu sei un suddito inutile e schiavizzato
      E sia fatta la vostra volontà

      Elimina
  4. povero patato...:( eh già...vivi le settimane mentre lo nutri e lo cresci dentro di te...e quando si avvicina il momento non vedi l'ora di vederlo ma hai una paura tremenda...perche' finché è dentro di te, tu lo proteggi, lo culli, lo ami...quando viene alla luce però è in balia del mondo... tu puoi prendertene cura quanto vuoi nel tuo modo migliore, ma il mondo fuori è quello che conosciamo... e ci sarà sempre qualcuno che ti farà sentire imperfetta perché non fai "come lei"... solo il fatto che i tuoi pensieri arrivano anche qui, significa che sei tagliata per fare la mamma... non mi interessa quando e come, ma tu cara sarai mamma...e che mamma! sono pronta a scommetterlo! ora prenditi cura di micio speciale... aspetto sempre notizie...
    amica A

    RispondiElimina
  5. Mi spiace tanto, spero che stia bene presto... povero cucciolo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pericolo scampato
      ora ci sono io con la cistite!

      Elimina
    2. fiiuuu, vedi che sono delel bestie infamone e ci fanno prendere spaventi per niente ;-)
      Ora pussa via cistite viaaaaah...

      Elimina
    3. Sono un po' infami
      Ma hanno quel nasino umidiccio che quando ti sti strofina addosso proprio non puoi far altro che guardarli con gli occhi dell'amore.
      La cistite non pissica più
      Addio fastidi
      Nemmeno la pubblicità del tantum rosa è mai stata così speedy

      Elimina

Ogni pensiero aggiunge valore al mio cammino :)